Rubrica SATYRICON - PianetaFanta.it

Four is the magic number? Ecco la classifica PianetaSfighe della 22esima giornata! - Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
PUBBLICITÀ
Rubrica Pianeta Sfighe
Four is the magic number? Ecco la classifica PianetaSfighe della 22esima giornata!

Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

Scritto da
Pianeta Sfighe

Si è appena conclusa la ventiduesima di Serie A, e come ogni benedetta giornata, avrà lasciato il segno su ognuno di noi, nel bene o nel male. Giornata ricca di bonus (attesi e non), ma anche di malus. Oggi riproponiamo la classifica delle fantasfighe: dalla meno sofferente a quella che toglie il sonno.

QUINTO POSTO: CRISCITO IL FEDELISSIMO

E' il 30 gennaio, manca un giorno al gong di mercato e la Fiorentina scatenatissima mette gli occhi su Criscito, capitano del Genoa, ma soprattutto tua bandiera al fantacalcio. Il Genoa accetta, il capitano non si sbilancia, alla fine nulla di fatto e il 31 sfuma tutto. Tu che hai in rosa Criscito dal 2010, per tutti gli anni che ha giocato in Italia, tremi: voci di rottura con la dirigenza, voci addirittura di esclusione dalla rosa, e tu che hai speso una bella somma, ma soprattutto credi in lui, sei indeciso se tagliarlo o no. Sicuramente non lo schieri questa domenica dai, poi è contro l'Atalanta... Risultato: 2-2 finale, sul tabellino finisce il tuo Criscito, schierato titolare, che segna su rigore.

QUARTO POSTO: AMRABAT CICI ROSSO'

Sfumato Eriksen a centrocampo, il tuo piano B per l'asta di riparazione a centrocampo risponde ad un solo nome: Sofyan Amrabat. Il Verona rivelazione del campionato è letteralmente trascinato dal mediano tutta grinta e buoni voti, hai deciso di acquistarlo e lo schieri subito, contro il Milan orfano di Ibra. Amrabat ringrazia la tua fiducia con una prestazione sottotono, qualche errore grossolano e un carinissimo cartellino rosso.

TERZO POSTO: SALVATE IL SOLDATO SIRIGU

Ok, ora basta, il Torino è sempre stata una squadra solida, ci possono stare i 2 gol subiti a Sassuolo, ci possono stare i 7 gol subiti in casa contro l'Atalanta (No, non ci possono stare, ho passato due giorni di pianto), intervallati da ben 4 gol subiti in Coppa Italia contro il Milan. Domenica alle 18.00 il Toro è di scena a Lecce, neopromossa in crisi anch'essa di risultati. Sirigu titolare, e scommetto sul clean sheet. Gurdo ammutolito il 4-0 per i salentini, altra batosta per me e i fantallenatori, povero Sirigu.

SECONDO POSTO: CICCIO CAPUT(O) MUNDI

Da 4 gol a...4 gol. L'anticipo serale vedeva contro la Roma galvanizzata da un derby non vinto per un soffio con prestazione convincente e un Sassuolo sempre incognita con le big. Stavolta la mina vagante neroverde è in formissima, e a farne le spese sono i fantallenatori di Pau Lopez, convinti di aver schierato un portiere che non avrebbe dovuto prendere malus, e chi aveva contro Francesco Caputo, attaccante che fino ad ora non ha stupito particolarmente, e invece proprio contro di te ne ha segnati 2, sbagliando clamorosamente un terzo gol sottoporta goffamente. Insomma una "inception" di sfighe.

PRIMO POSTO: NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO

Già ci immaginiamo un fantallenatore qualunque, arrivato al lunedì con la vittoria in tasca, che aspetta l'ultimo posticipo dove contro ha solamente il redivivo Mertens, sparito dai radar da tempo tra infortuni e problematiche contrattuali. Non la guarda neanche la partita, tanto non deve mica gufare...sbircia il risultato verso le 22.30, dopo aver letto sul tabellino 2-3 al 93esimo e nessun gol di Mertens va a dormire sereno. Non può prevedere che al 98esimo la partita diventi 2-4 grazie ad un gol del belga su un'uscita insensata di Audero. Ecco, immaginati di essere quel fantallenatore qualunque. Anzi, mi sa che sei proprio tu quel fantallenatore qualunque.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
diario match
SERIE A POSTMATCH - 38^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
1/08/20 ore: 18.00 BRESCIA SAMPDORIA 1 - 1
1/08/20 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI 3 - 0
1/08/20 ore: 20.45 ATALANTA INTER 0 - 2
1/08/20 ore: 20.45 NAPOLI LAZIO 3 - 1
1/08/20 ore: 20.45 JUVENTUS ROMA 1 - 3
2/08/20 ore: 18.00 SPAL FIORENTINA 1 - 3
2/08/20 ore: 20.45 GENOA VERONA 3 - 0
2/08/20 ore: 20.45 LECCE PARMA 3 - 4
2/08/20 ore: 20.45 BOLOGNA TORINO 1 - 1
2/08/20 ore: 20.45 SASSUOLO UDINESE 0 - 1

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati