Rubrica SATYRICON - PianetaFanta.it

Dopo il Blue Monday, la Classifica PianetaSfighe della 20esima giornata può tirarci su di morale! - Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
PUBBLICITÀ
Rubrica Pianeta Sfighe
Dopo il Blue Monday, la Classifica PianetaSfighe della 20esima giornata può tirarci su di morale!

Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

Scritto da
Pianeta Sfighe

Si è appena conclusa la diciottesima di Serie A, e come ogni benedetta giornata, avrà lasciato il segno su ognuno di noi, nel bene o nel male. Giornata ricca di bonus (attesi e non), ma anche di malus. Oggi riproponiamo la classifica delle fantasfighe: dalla meno sofferente a quella che toglie il sonno.

QUINTO POSTO: L'IRREPRENSIBILE TORREGROSSA

Ah Torregrossa, Ernesto Torregrossa, il grande ed irreprensibile Torregrossa, non sapevo facesse anche il calciatore. Semicit. di Aldo, Giovanni e Giacomo in Chiedimi se sono felice, è sicuramente ciò che si sono detti tutti quelli che hanno letto il tabellino di Brescia-Cagliari. Coloro che avevano la sua doppietta contro hanno aggiunto anche qualche bestemmia, immaginiamo.

QUARTO POSTO: IL MAGO BERARDI

Berardi fino a venerdì pomeriggio era squalificato, a causa delle giornate prese in precedenza. Quando hai schierato il venerdì la prima bozza di formazione, non l'hai minimamente considerato, come ogni squalificato che si rispetti. Sabato mattina dai un'ultima occhiata alla formazione e decidi di confermarla, scelte obbligate e forse per la prima volta non hai dubbi in testa. Sabato sera, prima di uscire controlli il tabellino finale di Sassuolo-Torino, 2-1. Per i granata autogol di Locatelli ( PS: avevi Rincon), per i neroverdi Boga e Berardi. Berardi. Berardi, al quale hanno tolto una giornata di squalifica venerdì pomeriggio. Incredibile.

TERZO POSTO: BIANCOCELESTI ROVINAWEEKEND 

27. Cos'è questo numero? E' la somma dei voti di Immobile e Caicedo (preso come riserva di Ciro, che però con l'infortunio di Correa è stato schierato titolare), che alle 15.00 del sabato pomeriggio hanno già deciso di farti perdere la giornata. Grazie alla comica difesa doriana, i due arieti raccolgono ben 4 gol, e partire così la fantagiornata non può che farti infuriare.

SECONDO POSTO: WHITE-BLUE MONDAY

Dopo i biancocelesti di Roma che già avevano affossato le speranze di vittoria, ora hai di fronte i biancocelesti di Ferrara. Lui ha Petagna, e il solito gol dell'ex è in agguato. Tu invece hai trovato con la doppietta di Joao Pedro e il gol di Dzeko un motivo per guardare lunedì sera il posticipo Atalanta-Spal. Hai schierato mezza Dea: Gomez, Zapata, De Roon e Toloi, la Spal quest'anno pare un caporetto, quindi sei sicuro di ricavare almeno un gol per pareggiare la tua partita al fanta. Risultato finale: 1-2, gol di Ilicic, unico che non hai degli orobici, e nella Spal il solitissimo Petagna, e per finire in bellezza al tuo avversario entra pure Valoti, visto che Perotti non ha giocato.

PRIMO POSTO: ANTE REBIC, POST REBIC

Lunch match Milan-Udinese, dove tu aspetti solo Ibra, il tuo nuovo acquisto di gennaio, tuo idolo da sempre. Il tuo avversario schiera Piatek, e io sorrido visto che è in panchina. Primo tempo da pianto, Ibra non è pericoloso e il Milan sembra tornato ai livelli di Giampaolo. Inizia il secondo tempo, entra Rebic e esce Bonaventura. Che spasso questo Milan. Al 53esimo il nuovo entrato Rebic raccoglie l'assist di Conti e sigla il pareggio. Guardando se il mio avversario avesse schierato Conti, mi soffermo sul suo primo panchinaro: Ante Rebic. Vabbè, sta 1-1, vuoi che Piatek non entri, dopo la buona prestazione infrasettimanale contro la Spal? E invece non entra, Ibra ammonito e zero bonus, Rebic sigla doppietta che manda in orbita il Milan e il mio avversario.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
pianeta news
PUBBLICITÀ
diario match
SERIE A POSTMATCH - 38^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
1/08/20 ore: 18.00 BRESCIA SAMPDORIA 1 - 1
1/08/20 ore: 20.45 MILAN CAGLIARI 3 - 0
1/08/20 ore: 20.45 ATALANTA INTER 0 - 2
1/08/20 ore: 20.45 NAPOLI LAZIO 3 - 1
1/08/20 ore: 20.45 JUVENTUS ROMA 1 - 3
2/08/20 ore: 18.00 SPAL FIORENTINA 1 - 3
2/08/20 ore: 20.45 GENOA VERONA 3 - 0
2/08/20 ore: 20.45 LECCE PARMA 3 - 4
2/08/20 ore: 20.45 BOLOGNA TORINO 1 - 1
2/08/20 ore: 20.45 SASSUOLO UDINESE 0 - 1

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati