Rubrica SATYRICON - PianetaFanta.it

Bilancio di metà stagione, la classifica delle 10 Fanta-Sfighe da agosto ad oggi! - Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
Rubrica Pianeta Sfighe
Bilancio di metà stagione, la classifica delle 10 Fanta-Sfighe da agosto ad oggi!

Il fantacalcio è bravura o fortuna? Per noi è comunque motivo di pianti!

Scritto da
Pianeta Sfighe

10. Iniziamo con una fantasfiga soft, diciamo più un'illusione. Nel 4-3 della Juventus contro il Napoli, conclusasi con la clamorosa autorete di Koulibaly dopo la rimonta da 3-0 a 3-3, si mise in mostra un giovane ragazzo subentrato nella ripresa, che fece impazzire la difesa juventina con le sue accelerazioni, un gol e tante occasioni create. Sembrava di essere davanti ad un nuovo Alexis Sanchez, ma Hirving Lozano decise solamente di far sperperare crediti ai fantallenatori nelle aste settembrine. Da allora, un altro gol, un assist, tante panchine e praticamente insufficienze ad ogni presenza. Messico e nuvole.


9. Stesso discorso per Pedro, attaccante arrivato dal Brasile alla Fiorentina, portando in dote elogi su talento e cinismo sotto porta. Ha la scusante di non aver avuto neanche la possibilità di mettersi in mostra, per la disperazione dei fantallenatori. Anno nuovo, allenatore nuovo, vita nuova? Si parla di cessione a gennaio... L'unica risposta ai vostri quesiti sul futuro di Pedro: Per me è la cipolla.


8. Trequartista argentino, il cui idolo è Paulo Dybala, fisico minuto, tecnica e colpi, arrivato alla Samp per far sognare i fantascout. Ingresso in campo in Coppa Italia ad agosto, gol ed infortunio. Nelle aste tra amici siamo sicuri che qualcuno una manciata di crediti li ha spesi per la nuova Joya. Al momento Gonzalo Maroni, tornato a disposizione da ormai almeno un mese e mezzo, ha raccolto una presenza in coppa Italia, tra l'altro disastrosa. Ci hai rotto i Maroni!


7. La Roma con Fonseca è una squadra iperoffensiva, saranno avvantaggiati i trequartisti e gli esterni, dicevano. E' stato proprio così infatti, Zaniolo sta entusiasmando i tifosi, Perotti è tornato in forma, Pellegrini sta incantando, Mhkitaryan, al netto degli infortuni, è spesso incisivo. Tornando ai paragoni con la Joya, il Dybala turco Cengiz Under ha deciso di rovinare il fantacalcio a migliaia di italiani, che hanno investito su di lui come top di centrocampo, ma al momento un gol alla prima giornata è l'unico bonus raccolto, cinque presenze totali, un lungo infortunio e lo stato di sovrappeso dichiarato da Fonseca. Obbiettivo Under 70,5 kg.


6. Entusiasmo in estate sponda Genoa, con l'arrivo del giovane Pinamonti osannato dopo l'Europeo Under 20 e l'ottimo finale di stagione a Frosinone e soprattutto l'approdo del danese Schone, protagonista della scorsa Champions League con l'Ajax semifinalista. Risultato: tanti milioni spesi dai fantallenatori, Genoa ultimo in classifica, Schone pesce fuor d'acqua e Pinamonti 2 gol in 15 presenze. Poteva andare peggio? Non credo.


5. Quest'anno punto sul modificatore, faccio un sacrificio di crediti in più in difesa, però andrò sul sicuro: De Ligt con Sarri diventerà un baluardo, poi puntiamo Koulibaly, è una sicurezza. L'olandese dopo diverse incertezze, giocate pallavolistiche e svarioni difensivi ha perso il posto (o comunque è in costante ballottaggio) in luogo di Demiral, Koulibaly un autogol, un espulsione e fantamedia voto del 5,25. Ok, mi sa che metto la difesa a tre.


4. Agosto: in questa Juve di Sarri occorre prendere per il fantacalcio un top player a centrocampo, gli inserimenti sono frequenti... Ramsey dicono sia di cristallo, Bernardeschi avrà molte chance di giocare...vai puntiamo su Berna! Dicembre: Previsione azzeccata, 14 presenze per Bernardeschi, il problema sono solo gli 0 gol, 0 assist e la fantamedia del 5,38. Bene ma non benissimo.


3. Estate, il Cagliari di Giulini pensa in grande: l'uruguayano Nandez, il talento di Rog, il ritorno di Nainggolan, il rientro di Castro, chissà quante palle gol creeranno. Pavoletti potrà essere un top di ruolo nascosto, lasciamo scannare gli altri per Ronaldo, Lukaku, Immobile... Una presenza, tra l'altro insufficiente, poi il crack, inteso come crack ai legamenti però. Torna presto Pavo!


2. Il Milan della rinascita: si riparte, nuovo allenatore, nuovi innesti, umiltà, testa bassa e lavorare. Il problema è che se Piatek da top player si trasforma in bidone (sarà un caso che abbia scelto la 9?), Leao alterna sprazzi di talento a sprazzi di assenteismo, Suso utilizza sempre la stessa finta, Paquetà deve ancora capire il proprio ruolo, in mediana c'è anarchia, e la difesa fa acqua da tutte le parti (vedi 5-0 contro l'Atalanta), ai fantallenatori che hanno puntato (e non pochi crediti) sui giocatori rossoneri non rimane che piangere!


1. Soliti discorsi di fine agosto: è vecchio, gioca in una squadretta, non regge più i ritmi veloci, non potrà segnare anche quest'anno, vedrai che inizierà pure lui a calare vistosamente. Ultima stagione capocannoniere. Tu per la prima volta punti su di lui, ma hai beccato l'unico anno che probabilmente le voci di agosto occorreva ascoltarle. Ti aspettiamo ancora Quagliarella?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
pianeta news
1  Gennaio 1900
3  Luglio 2020
1  Gennaio 1900
30  Giugno 2020
29  Giugno 2020
26  Giugno 2020
25  Giugno 2020
1  Gennaio 1900
diario match
SERIE A POSTMATCH - 29^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 30^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
4/07/20 ore: 17.15 JUVENTUS TORINO 4 - 1
4/07/20 ore: 19.30 SASSUOLO LECCE 4 - 2
4/07/20 ore: 21.45 LAZIO MILAN 0 - 3
5/07/20 ore: 17.15 INTER BOLOGNA -
5/07/20 ore: 19.30 CAGLIARI ATALANTA -
5/07/20 ore: 19.30 PARMA FIORENTINA -
5/07/20 ore: 19.30 UDINESE GENOA -
5/07/20 ore: 19.30 BRESCIA VERONA -
5/07/20 ore: 19.30 SAMPDORIA SPAL -
5/07/20 ore: 21.45 NAPOLI ROMA -
7/07/20 ore: 19.30 LECCE LAZIO -
7/07/20 ore: 21.45 MILAN JUVENTUS -
8/07/20 ore: 19.30 FIORENTINA CAGLIARI -
8/07/20 ore: 19.30 GENOA NAPOLI -
8/07/20 ore: 21.45 TORINO BRESCIA -
8/07/20 ore: 21.45 ROMA PARMA -
8/07/20 ore: 21.45 ATALANTA SAMPDORIA -
8/07/20 ore: 21.45 BOLOGNA SASSUOLO -
9/07/20 ore: 19.30 SPAL UDINESE -
9/07/20 ore: 21.45 VERONA INTER -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati