SCEGLI squadra

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PIANETA FANTA NEWS: scopri le informazioni sui calciatori, recuperi ed indicazioni di formazione ogni giorno!
DA SCHONE A VAVRO, A PAQUETA E DANILO, GLI STRANIERI INESPRESSI DELLA SERIE A
MILAN FLOP STRANIERI JUVENTUS FANTACALCIO SERIE A

Ecco i giocatori che non sono riusciti a sfondare nel nostro campionato

Scritto da

Da Schone a Vavro, a Paqueta e Danilo, gli stranieri inespressi della Serie A

Se in un articolo risalente a qualche settimana fa ci eravamo soffermati sull’andamento dei giovani italiani in Serie A, oggi faremo l’opposto, dando risalto però agli stranieri che non sono ancora riusciti ad esprimersi appieno nel campionato nostrano. Sappiamo bene quanto non sia facile ambientarsi sin da subito nel campionato italiano, sia per motivi legati alle motivazioni che, soprattutto, per aspetti tattici.


Partiamo da uno dei più grandi flop della stagione, ovvero Denis Vavro, difensore ceco in forza alla Lazio, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato per ben 10,5 milioni di euro. L’ex Copenhagen è senza dubbio una delle più grandi delusioni di diversi fantallenatori, solo 6 presenze in campionato, di cui solamente 2 da titolare. Non ha ancora trovato la giusta condizione fisica e mentale? O la Serie A non fa per lui?


Altro difensore che non ha inciso appieno nel campionato italiano è sicuramente Danilo, terzino della Juventus e della Nazionale brasiliana. L’ex Real Madrid ha una sola “colpa”, se così possiamo chiamarla, ovvero quella di essere stato poco presente nelle gare di Serie A. Solo 12 presenze in campionato a fronte di 5 apparizioni in Champions League e 2 in Coppa Italia. Peccato, considerando che è anche riuscito a firmare una rete in questo travagliato campionato 2019/2020.


Una delle più grandi delusioni straniere del campionato è un centrocampista che risponde al nome di Lasse Schöne. L’ex Ajax è arrivato in Italia carico di motivazioni e speranze, forte della sua qualità ed esperienza; purtroppo, però, non è riuscito a lasciare il segno, arrivando addirittura a perdere il proprio posto da titolare. Per il danese 1 solo gol in 22 partite, maturando un fantamedia di 5,91.

 

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 11.a Giornata 


Anche il centrocampista brasiliano del Milan Paquetà rientra in questa categoria di calciatori a causa di una stagione più che anonima. Evidentemente i sei mesi dello scorso anno non sono stati sufficienti per ambientarsi nel complicato campionato nostrano. C’è da dire che l’ambiente rossonero, in questo momento, non è il migliore in cui crescrere. Per Paquetà registriamo una fantamedia di 5,70 con 18 presenze all’attivo e un solo assist tra le fila dei bonus.


L’unico attaccante di oggi si trova dall’altra sponda di Milano, stiamo parlando di Alexis Sanchez. L’ex Manchester United non particolari colpe se non quella di essere un po' troppo “fragile” se vogliamo. A inizio stagione il cileno e Lukaku erano stati designati come fare offensivi della nuova Inter di Conte, con Lautaro Martinez notevolmente defilato. Dopo diversi mesi tutto è cambiato e Sanchez difficilmente riuscirà a scalzare il fenomeno argentino. Per il sudamericano 10 presenze e 1 gol per una fantamedia complessiva di 6,44.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

FANTACALCIO DEI SOGNI - PIUTRE - 11.A GIORNATA
SERIE A FANTACALCIO PIUTRE SOGNI

CLASSIFICHE DOPO LA 11.A GIORNATA

Scritto da

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 11.a Giornata

Con l'11° giornata che è stata giocata ieri siamo quasi in dirittura d'arrivo della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni! Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Per questo turno del nostro fantacampionato è stata sorteggiata la 22° giornata del campionato 2009/2010. La giornata, giocata gli ultimi 2 giorni di gennaio, vide nel primo anticipo del sabato la vittoria del Bari sul Palermo per 4-2 in cui mise la firma anche un giovane Bonucci. Nell'altro anticipo finì invece a reti bianche il confronto tra Napoli e Genoa. La domenica vide invece il rinvio per neve della partita tra Parma ed Inter con conseguente 6 d'ufficio per i giocatori delle 2 formazioni. Ci furono poi la vittoria della Roma sul Siena e della Sampdoria sull'Atalanta. Ma la giornata fu caratterizzata da una sfilza di pareggi, il 2-2 tra Cagliari e Fiorentina e poi ben quattro 1-1. Finirono con questo risultato Catania-Udinese, Chievo-Bologna, Milan-Livorno e Juventus-Lazio, che oggi è scontro per lo scudetto ma 10 anni fa valeva a malapena un posto in EuropaLeague.

[IMMAGINE]

Ormai è lotta a 2 per le vittorie di giornata. Questa volta tocca nuovamente a Francesco Gibilterra dominare il turno con i 109 punti messi a segno dalla sua "U CUDDURUNI" con Amelia imbattuto tra i pali e poi un gol a testa per tutti gli altri 10 titolari. 2° piazza per Antonio Pontolillo con "S.LORENZO 2012" che arriva a 84,5 punti mentre 2 punti in meno fa la 3° classificata "REAL MOSCONI" di Cristian Accetta.

CLASSIFICA GENERALE

Non molla l'osso del primo posto Stefano Marilli con la sua "OHANA" che arriva a 873,5 punti dopo i 76 ottenuti in quest'ultima giornata ringraziando in particolare i gol di Riise, Jovetic e Lazzari.

Torna al 2° posto, a 2,5 punti di distacco dalla vetta, "FANTAPESCARA di Pasqualino Paolini che di punti nell'ultimo turno ne ha realizzati 77,5. Anche per lui 3 gol, ancora Riise e Lazzarri mentre il terzo marcatore è Pazzini.

Francesco Gibilterra con "MEGARA AUGUSTA" con i 76,5 punti di questo turno scavalca alcuni avversari protagonisti di in una giornata non troppo esaltante e si porta sull'ultimo gradino del podio ad 8,5 punti dalla capolista. Sempre 3 i marcatori che sono gli stessi della prima in classifica, Riise, Lazzari e Jovetic.


Classifica che si è un pò accoricata con i top ten raggruppati in poco più di 10 punti, niente è pertanto scontato da qui alla fine del campionato. Come abbiamo visto ogni giornata si può fare la differenza e balzare così nelle posizioni che contano della classifica generale. Per quanto riguarda la classifica Formula1 rimangono invariate le prime 2 posizioni occupate da Ciccio Gibilterra e Simone Abate con le loro "ILLEGALEX" e "R3VOLUTI8N" con 16 punti, che vengono inseguite dalle numerose formazioni vincitrici delle diverse giornate tutte a 10 punti.

Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

ARRIVA LA DIAGNOSI UFFICIALE PER IBRAHIMOVIC: SCOPRI I TEMPI DI RECUPERO DELLO SVEDESE!
MILAN DIAGNOSI INFORTUNIO IBRAHIMOVIC Z. TEMPI DI RECUPERO

Adesso non sarà facile per Pioli trovare le soluzioni in attacco

Scritto da

Arriva la diagnosi ufficiale per Ibrahimovic: scopri i tempi di recupero dello svedese!

Il Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic nell’allenamento di ieri ha riportato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il tendine achilleo è perfettamente integro. Un esame strumentale di controllo verrà effettuato fra 10 giorni. la guarigione si prospetta più rapida del previsto (un mese e mezzo al massimo), ma l’infortunio toglierà comunque Ibra di scena per un po’, con il portoghese Leao che potrebbe prendere il suo posto da centravanti nel modulo di Pioli.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

LA NUOVA ALBA DI CALHANOGLU, CON RANGNICK LA STAGIONE DELLA SVOLTA?
MILAN CALHANOGLU H. FANTACALCIO RANGNIK RUOLO

Segnali di ripresa prima dello stop e il futuro sarà ancora a Milano per il turco

Scritto da

La nuova alba di Calhanoglu, con Rangnick la stagione della svolta?

Amici di Pianetafanta il momento sta finalmente arrivando. Giovedì 28 Maggio è previsto il vertice per l’approvazione del protocollo che la Figc ha inviato al Ministro dello Sport Spadafora. Le notizie che filtrano dagli addetti ai lavori, soprattutto quelli dedicati al settore televisivo, sono positive e noi della redazione sprizziamo entusiasmo come non mai. Oggi ci rivolgiamo in particolare agli amici milanisti che vivono da anni campionati sottotono e poco consoni alla seconda squadra più titolata d’Europa. Ma il Diavolo si sa viene vestito da tutto quello che si desidera e nei prossimi mesi si presenterà con la faccia del nuovo allenatore Ralf Rangnik.

Ma la notizia più importante è quella di una proprietà dallo sfondo qatariota. Tra conferme e smentite la svolta pare che debba arrivare prima dei mondiali del 2022 che si svolgeranno proprio in Qatar. Un fondo d’investimenti importante è pronto a rilevare la società rossonera e a rilanciare forte sul mercato. L’aerea tecnica come detto sarà di competenza dell’allenatore tedesco, cultore di quel 4-4-2 tanto caro ad Arrigo Sacchi e a quel Milan che conquistò il mondo intero. In quest’ottica sembra che sia stia già definendo il ruolo dell’attuale 10 milanista, il talento turco che proprio in Germania aveva sfoderato prestazioni da vero fenomeno. Hakan Calhanoglu!
[IMMAGINE]

Proprio in queste ora sta definendo il proprio rinnovo del contratto (scadenza 2021), ed è pronto a far vedere il suo vero valore. Il turco in Bundesliga aveva impressionato con punizioni e tiri dalla lunga distanza, collezionando 17 gol in 79 partite. Da esterno sinistro potrebbe diventare un giocatore davvero importante e accentrandosi dietro ritrovare la magia del suo piede preferito. Quest’anno la sua fantamedia è del 6,35 ed ha collezionato 3 gol e 1 assist, ma il fantasista del Milan ha voglia e mezzi per ritornare a stupire!

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

CRACK IBRA, POSSIBILE LUNGO STOP PER LO SVEDESE. SARà RITIRO ANTICIPATO?
MILAN IBRAHIMOVIC Z. INFORTUNIO DIAGNOSI

Fattore determinante nel Milan di Pioli ma il suo futuro resta adesso più incerto

Scritto da

Crack Ibra, possibile lungo stop per lo svedese. Sarà ritiro anticipato?

Si è fermato Zlatan Ibrahimovic questa mattina in allenamento. Dolore al polpaccio in seguito a uno scatto per lo svedese. Possibilità concreta che ci sia uno stiramento al gemello, che nel giro di un mese, un mese e mezzo potrebbe risolversi, ma è solo un'ipotesi di possibile diagnosi in attesa degli esami strumentali approfonditi.

Se il problema dovesse essere più serio, si vocifera di un possibile ritiro anticipato per l'ex Juve e Inter, alla soglia dei 38 anni compiuti.

Seguiranno aggiornamenti.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

FANTACALCIO DEI SOGNI - PIUTRE - 10A GIORNATA
SERIE A FANTACALCIO PIUTRE SOGNI

CLASSIFICHE DOPO LA 10.A GIORNATA

Scritto da

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 10a Giornata

Mancano ancora poche giornate per la conclusione della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni! Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Questa volta è stata sorteggiata la quindicesima giornata del campionato 09/10. Giornata dove i riflettori erano puntati sul derby d'Italia a Torino: Juventus-Inter, che ha visto i bianconeri imporsi per 2-1. Al gol di Chiellini, risponde Eto'o, ma la firma sul match la mette il Principino Marchisio. La Roma con Cassetti si aggiudica invece il derby della Capitale, mentre va in scena un pirotecnico 3-2 tra Siena e Catania (Martinez in grande spolvero). Il Milan distrugge facilmente la Sampdoria con tre reti griffate Seedorf-Borriello-Pato, con un Ronaldinho in grande spolvero autore di due assist e un 10 totale in pagella. Partita al cardiopalma al San Paolo, dove il Bari, due volte in vantaggio con Barreto e Ranocchia, si fa raggiungere e superare dal Napoli con la doppietta di Quagliarella e il gol di Maggio. Vittorie casalinghe di Palermo, Fiorentina e Bologna, exploit esterno del Chievo a Livorno e 2-2 tra Genoa e Parma.

[IMMAGINE]

Torna a vincere la giornata Simone Abate e la sua "r3VOLqut1on", una delle sue squadre studiate ad hoc per sbaragliare la concorrenza, facendo 118 punti. Tutti a segno in squadra, oltre alle doppiette di Biabiany, Martinez e Quagliarella, ad eccezione del portiere Julio Sergio. Barreto in attacco e Chiellini in difesa, ecco le differenze con il secondo classificato di giornata Ciccio Gibilterra. La sua "Ultras" raccoglie 117 punti con il suo 4-3-3 senza Barreto, ma con Kjaer e Terzi. Terzo posto, primo tra i "comuni mortali", lo "Scarsenal Fc" di Alberto Landone. Ben 89,5 frutto dei gol di Di Natale, Eto'o, Seedorf e del fortunoso ingresso in campo di Biabiany, subentrato all'assente Sneijder.

CLASSIFICA GENERALE

Rimane saldo in testa alla classifica Stefano Marilli con la sua "Ohana": 797,5 i punti totali, una squadra solida che nonostante questa giornata abbia faticato e raccolto solo due gol (uno tra l'altro subentrante di Christian Maggio), si è imposta per la seconda giornata di seguito al comando della classifica generale. 

Importantissimo balzo in seconda posizione di "Maimai2010" di Mattia Di Salvo, che inaspettatamente si ritrova a tallonare la capolista, distante appena 1,5 punti: Biabiany sugli scudi, Maggio (subentrante anche nella "Maimai2010") e Di Natale permettono a Mattia di sognare in grande.

Ultimo gradino del podio per Pasqualino Paolini e la sua "Fantapescara", ormai uno stakanovista del nostro riepilogo di giornata, per la quarta volta consecutiva sul podio generale. Riuscirà a raggiungere la vetta nelle prossime giornate? "Ohana" dista solo 4 punti, il sogno è sempre più realistico.

I distacchi si sono un pò dilatati ma nulla è perduto. Come abbiamo visto ogni giornata si può fare la differenza e balzare così nelle posizioni che contano della classifica generale. Stesso discorso vale per la classifica Formula1 in cui potrebbe bastare un piazzamento per raggiungere i primi posti in cui al momento troviamo appaiati a16 punti Ciccio Gibilterra e Simone Abate con le loro "ILLEGALEX" e "R3VOLUTI8N"


Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

FANTACALCIO DEI SOGNI - PIUTRE - 9.A GIORNATA
SERIE A FANTACALCIO PIUTRE SOGNI

CLASSIFICHE DOPO LA 9.A GIORNATA

Scritto da

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 9.a Giornata

Si avvicina a grandi falcate la conclusione della 2° edizione del Fantacalcio dei Sogni. Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Per il 9° turno è stata sorteggiata la 14° giornata di quel campionato. A poco più di un terzo della stagione l'Inter, che vinse 1-0 con la Fiorentina con rigore di Milito, viaggiava a vele spiegate con 7 punti di vantaggio sui cugini rossoneri che espugnarono il Massimino di Catania con una doppietta nei minuti di recupero di Huntelaar. La Roma, che si sarebbe rivelata poi la vera rivale dei nerazzurri, si trovava a ben 14 punti di distacco dopo la vittoria in rimonta a Bergamo con Vucinic e Perrotta. Nelle altre partite del turno spiccava il derby di Genova con il rotondo 3-0 dei Grifoni sui blucerchiati. L'Udinese con lo zampino del solito Di Natale si sbarazzava del Livorno, il Bari allo scadere batteva il Siena rimontando lo svantaggio inziale mentre la Juventus cadeva al Sant'Elia subendo i gol di Nenè e Matri. Il Palermo che ancora doveva carburare veniva sconfitto dal Chievo e infine terminavano in pareggio Lazio-Bologna e Parma-Napoli. Pochi quindi nel complesso i gol messi a segno, soprattutto dai soliti noti.

[IMMAGINE]

A vincere la giornata è ancora una volta Ciccio Gibilterra che stavolta non divide la posta con Simone Abate ma se ne fa anzi simpaticamente un pò beffe, visto che la formazione vincente è stata chiamata "SIMONE ABATE TI DISTRUGGO XD"! Il punteggio totalizzato è stato di 104,5 con i gol di Masiello in difesa, uno a testa da tutti i centrocampisti e attaccanti ad eccezione di Huntelaar che siglò una doppietta. 2° posizione ma distaccata ad 83 punti un'altra squadra gestita da Ciccio Gibilterra e cioè "I PRESCRITTI". 3° posto infine per "RED BLACKS" di Giuseppe Carvelli che si è fermato ad 82,5 punti.


CLASSIFICA GENERALE

Dopo il gran salto in classifica della scorsa giornata mantiene la testa della classifica generale "OHANA" di Stefano Marilli. Buono il suo punteggio di 76,5 grazie in particolare ai gol di Di Natale e Milito.

Tiene il passo e guadagna una posizione "FANTAPESCARA" di Pasqualino Paolini che realizza 75,5 punti anche lui sfruttando le reti messe a segno da Di Natale e Milito.

Chi ha ceduto la 2° posizione è stata "TETTENHAM" di Vito Lorenzo Lovallo che ha pagato le numerose assenze e si è ritrovato a giocare in 10 totalizzando così solo 69,5 punti.

I distacchi si sono un pò dilatati ma nulla è perduto. Come abbiamo visto ogni giornata si può fare la differenza e balzare così nelle posizioni che contano della classifica generale. Stesso discorso vale per la classifica Formula1 in cui potrebbe bastare un piazzamento per raggiungere i primi posti in cui al momento troviamo appaiati a16 punti Ciccio Gibilterra e Simone Abate con le loro "ILLEGALEX" e "R3VOLUTI8N"


Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

DA MANOLAS A PEROTTI, CHI SONO I NUOVI INFORTUNATI ALLA RIPRESA?
NAPOLI INFORTUNI SERIE A ROMA MANOLAS K. PEROTTI D.

Riprendono gli allenamenti, e già qualcuno è incappato nei primi ko

Scritto da

Da Manolas a Perotti, chi sono i nuovi infortunati alla ripresa?

La serie A riparte o non riparte? La telenovela "ripresa" sembra non avere un fine, l'incertezza regna sovrana; in attesa di un protocollo ufficiale e approvato dalla totalità dei ministeri i calciatori hanno iniziato individualmente e talvolta a gruppi gli allenamenti

Iniziare nuovamente dopo un periodo di lock-down, dove gli atleti hanno avuto non poche difficoltà ad allenarsi con spazi limitati e poca varietà di esercizi, non è semplice, e ci vorranno almeno 3-4 settimane di preparazione prima di una partita ufficiale. E il temutissimo rischio infortuni per le infermerie delle squadre di serie A è sicuramente lo spauracchio maggiore.

Abbiamo conosciuto i lungodegenti che potrebbero incredibilmente rientrare per la fase finale della stagione, oggi invece, dopo circa una ventina di giorni che i calciatori si allenano almeno individualmente presso i centri sportivi, scopriamo le nuove vittime di infortunio.

La prima vittima illustre è il greco perno della difesa napoletana Kostas Manolas, che al quarto giorno di allenamento individuale ha rimediato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tegola non da poco per Ringho Gattuso, che dovrà anche recuperare mentalmente e fisicamente il gigante Koulibaly. Per Manolas lo stop si prospetta di almeno un mese, ipotesi più realistica un rientro a fine giugno.

Nulla di preoccupante, ma non c'è pace per un abituè del lettino dell'infermeria: Diego Perotti, esterno della Roma, dopo la paura iniziale, con gli esami hanno escluso lesioni muscolari importanti. Solo una distrazione muscolare che l'argentino riuscirà a smaltire in settimana per ritrovare la condizione per l'ipotetico inizio campionato.

Ma la Roma, di certo non sorride: Pau Lopez, portiere spagnolo titolare, ha rimediato nei giorni scorsi una microfrattura al polso, che lo terrà a riposo fino inizio giugno almeno. Da valutare anche il terzo portiere Daniel Fuzato, che ha registrato un risentimento muscolare alla coscia, per ora è a riposo.

cryingIbra e Higuain, rientro con comodo, in caso di ripresa saranno pronti?

Anche l'altra sponda di Roma non è fortunata tra i pali: Tomas Strakosha, portiere albanese della Lazio, sembra avere subito una microfrattura da stress al quinto metatarso. Voci parlano di una sua guarigione lampo, la cosa certa è che l'estremo difensore biancoceleste non vede l'ora di riniziare e puntare allo scudetto.

Infortunio non da poco invece per il jolly del Cagliari Paolo Faragò, che è finito sotto i ferri per una fastidiosa ernia bilaterale che lo tormentava da tempo. Ipotesi più ottimistica il rientro a luglio, stagione seriamente a rischio.

In casa Napoli da valutare Fabian Ruiz, vittima di un affaticamento muscolare: non dovrebbe aver problemi nei prossimi giorni a proseguire la preparazione al tour de force estivo.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

FANTACALCIO DEI SOGNI - PIUTRE - 8.A GIORNATA
SERIE A FANTACALCIO PIUTRE SOGNI

CLASSIFICHE DOPO LA 8.A GIORNATA

Scritto da

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 8.a Giornata

Giro di boa con questa avvincente 8a giornata del Fantacalcio dei Sogni, dove non mancano le sorprese. Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Sorteggiata una giornata decisiva per le sorti di quel campionato, i romanisti ancora si disperano per la 35esima giornata di quell'anno, che ha visto i giallorossi soccombere in casa contro la Sampdoria di uno scatenato Pazzini, che con due gol annulla la rete di capitan Totti. L'Inter che il sabato regolò l'Atalanta per 3-1 ringrazia e sorpassa, trovando una strada in discesa verso il primo pilastro del Triplete. Nell'anticipo del sabato sera spettacolo al Renzo Barbera, dove il Palermo si esalta con Bovo, Hernandez e Miccoli, rendendo vano il tentativo di rimonta di Seedorf. Di Vaio mattatore del derby emiliano (Bologna-Parma 2-1), la Juve regola non senza patemi il Bari con un Super Iaquinta e Del Piero. Vittoria esterna della Lazio a Genova, vittoria convincente del Livorno sul Catania con Bellucci e Lucarelli sugli scudi. Udinese a valanga sul Siena, 4-1 con le firme di Pepe (2), Di Natale e Sanchez.

[IMMAGINE]

A vincere la tappa di giornata le due formazioni perfette di Ciccio Gibilterra "POLPETTE A RAFFICA" e Simone Abate "r35VOLution", che raccolgono entrambe 123 punti finali. Terzo gradino del podio per Ohana di Stefano Marilli, che con un ottimo 92 fa un balzo importantissimo nella classifica generale.

CLASSIFICA GENERALE

Parlavamo del balzo importantissimo di "Ohana", di Mister Stefano Marilli...e infatti raggiunge la vetta della nostra classifica generale! Con 654 punti si porta più in alto di tutti: il trio delle meraviglie Miccoli-DI Natale-Milito, Pepe e Biabiany in mediana e Sorrentino pararigori hanno portato la squadra Ohana sull'Olimpo. Peccato per Pazzini in panchina e la difesa horror Zaccardo (4), Riise (4,5) e Maggio(5,5).

Secondo posto per il "Tettenham" di Vito Lorenzo Lovallo, a 2,5 punti di distacco da Ohana, che grazie all'87 di giornata risale la classifica dal sesto al secondo posto, mentre "Fantapescara" di Pasqualino Paolini, a 4 punti dalla vetta, mantiene il terzo posto, difendendosi dagli attacchi della "r3VOLuti8n" di Simone Abate, che però dista dal podio ben 5,5 punti!

Debacle della ex capolista "Muttley Fc" di David Gavazzi, in giornata no, che ora si è allontanato di ben 13 punti dal primo posto piazzandosi al settimo. 4 gol in attacco, ma poca "spinta" dagli altri reparti, i 4 di Zaccardo e Marchionni hanno pesato come un macigno sul punteggio finale.

Non preoccupatevi, come vedete si fa presto a balzare nella nostra classifica generale da una posizione all'altra, mancano ancora 6 giornate, ne vedremo delle belle!

Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

FANTACALCIO DEI SOGNI - PIUTRE - 7.A GIORNATA
SERIE A FANTACALCIO PIUTRE SOGNI

CLASSIFICHE DOPO LA 7.A GIORNATA

Scritto da

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 7.a Giornata

7° turno passato in cavalleria e pronti al girone di ritorno nel Fantacalcio dei Sogni che durerà infatti 14 giornate. Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!


Per giocare questo 7° turno è stata sorteggiata la penultima giornata di campionato. Tutte la partite si disputarono di domenica, Bologna e Catania ormai salve si divisero la posta con un tranquillo 1-1, allo stesso modo finì il derby Fiorentina-Siena in cui le 2 formazioni, per motivi diversi, non avevano più nulla da chiedere al campionato. Il Milan fu battuto di misura dal Genoa grazie a Sculli, i cugini nerazzurri tennero a distanza la Roma battendo 4-3 il Chievo che però li fece soffrire nel finale di partita mancando la rimonta. Sconfitta interna per la Juventus contro il Parma guidato da Lanzafame con una doppietta. Altra sconfitta interna per il fanalino di coda Livorno che venne battuto da una Lazio lontanissima da quella di oggi. Così come sembra passato un secolo per l'Atalanta, che finì in B, venendo sconfitta a Napoli da una doppietta di Quagliarella. Palermo e Sampdoria stanziavano nei piani alti della classifica e pareggiarono per 1-1 con 2 rigori messi a sengo da Pazzini e Miccoli. La Roma sperava in un passo falso dell'Inter nell'ultima giornata vincendo sul Cagliari con 2 gol del suo capitanto Totti. Udinese e Bari finì con un pirotecnico 3-3 con la doppietta del capocannoniere Di Natale.

A vincere la 7° giornata del Fantacalcio dei Sogni è ancora Ciccio Gibilterra che piazza 2 sue formazioni ai primi posti. "Goleada" realizza 110,5 punti con gol a grappoli dal centrocampo in su. Seconda posizione per "Illegalex" con 97 punti che inoltre, con i punti di questo piazzamento, va ad affiancare "r3VOLuti8n" di Simone Abate al primo posto della classifica Formula1. 3° posto di giornata per Mattia di Salvo che con la sua "Maimai2020" ottiene 94 punti.

[IMMAGINE]

CLASSIFICA GENERALE

Rimane al comando "Muttley F.C." di David Gavazzi con 567,5 punti dopo averne ottenuto 85 in quest'ultima giornata. Pesano i 3 gol subiti da J. Cesar ma a risollevare le sorti ci pensano i gol di Marchionni, Milito, Miccoli e Di Natale.

Risale la classifica "AC FOSSOLANDIA" di Carmine Lucia che si porta ad 1 solo punto dalla vetta grazie agli 89,5 punti di giornata. Anche qui ritroviamo J. Cesar, Di Natale e Milito ma in più ci sono i gol di Pepe, Sculli e Lazzari.

Mezzo punto più indietro c'è "FantaPescara" di Pasqualino Paolini che ha ottenuto lo stesso punteggio di giornata di chi la precede in classifica. Ci sono alcune differenze tra i marcatori che in questa occasione sono Pepe, Lazzari, Di Natale, Milito e Pazzini.

Classifica che rimane cortissima con le prime 10 raggruppare in appena 8 punti, nelle 7 giornate rimanenti può pertanto ancora succedere di tutto! Continuate a divertirvi con noi di PianetaFanta.it e PiuTre!

Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Pianeta Fanta NEWS: ANALISI POST-GARA IN CHIAVE FANTACALCIO

pianeta news
6  Maggio 2020
27  Aprile 2020
20  Aprile 2020
19  Aprile 2020
10  Aprile 2020
6  Aprile 2020
26  Marzo 2020
16  Marzo 2020
14  Marzo 2020
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati