Focus Indisponibili: Candreva, ottimismo per il derby, Milik rivede la luce. Niente Genoa per Nainggolan, emergenza mediana nel Parma

 

yes  CHI RECUPERA:

Gasperini si era dischiarato fiducioso su Muriel. Le sue impressioni sono state confermare dagli accertamenti strumentali a cui si è sottoposto il giocatore. Dagli esami non risulta infatti nessuna lesione al ginocchio sinistro, tanto che il colombiano è rientrato tra i convocati per la trasferta di Champions a Zagabria. Antonio Candreva dovrebbe aver smaltito la botta alla schiena patita nel finale di match contro lo Slavia Praga. Al suo posto in caso di forfait è pronto D’Ambrosio, favorito su Lazaro.

A Lecce potrebbe debuttare domenica anche Milik, finora ai box per infortunio. Il polacco scalpita e avrà sicuramente spazio se non dall'inizio, a gara in corso.

Riecco Iago Falque. Il Torino pian piano sta recuperando tutti i suoi componenti e lo spagnolo spera nella convocazione contro la Sampdoria dopo due mesi d’inferno. L’ex della Roma, fermo dal 25 luglio per una distorsione alla caviglia patita in coppa contro il Debrecen, dopo il provino effettuato con la Primavera è pronto a rientrare nel giro, sebbene non abbia ancora una grande condizione atletica.

Buone notizie per Igor Tudor, che dopo Okaka recupera anche William Troost-Ekong. Il difensore nigeriano ha smaltito l’affaticamento muscolare che aveva accusato in Nazionale e oggi ha svolto dall'inizio alla fine entrambe le sedute di allenamento in programma assieme ai compagni.

Benassi si sta allenando assieme al resto del gruppo. Alle spalle il problema alla caviglia che aveva impedito all’ex Toro di andare in panchina contro la Juventus. Torna in gruppo il parmense Barillà, reduce da un trauma contusivo alla gamba posteriore sinistra.
 

indecision CHI RISCHIA IL FORFAIT:

Danilo ha abbandonato le terapie dopo l’infortunio muscolare alla coscia e ha svolto lavoro differenziato, oggi potrebbe proseguire la sua marcia di avvicinamento al definitivo recupero che ha una data: il 29 settembre. In quella occasione il Bologna sarà di scena alla Dacia Arena di Udine e lui, da ex della sfida, vuole esserci.Difficile venga rischiato contro Roma e Genoa.

Kucka, che ha lavorato a parte per tutta la settimana, è ancora alle prese con il problema che si è trascina dagli impegni in nazionale. Ufficialmente un sovraccarico al polpaccio che per il momento lo sta tenendo fuori dai giochi. Anche l'altro infortunato nella mediana di D'Aversa. Grassi sta provando a recuperare senza forzare.

Smalling sente ancora fastidio alla coscia e resterà quindi in tribuna pure  nell'impegno di Europa League contro il Basaksheir. Il difensore inglese della Roma potrebbe sedersi in panchina col Bologna domenica prossima.  
 

                                          enlightenedSegui tutti gli aggiornamenti in tempo reale dalle infermerie di Serie A

 

crying CHI RESTA A CASA:

Radja Nainggolan non è stato convocato per la gara della Sardegna Arena contro il Genoa. Il centrocampista del Cagliari, che aveva già saltato la gara col Parma, ha proseguito nel suo programma personalizzato a causa di un problema al polpaccio sinistro.

Per l'esterno brasiliano della Juve, Douglas Costa, riscontrtaa una lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra: dovrebbe stare fuori un mese.

Il difensore delll'Hellas, Bocchetti, non sarà  disponibile per la partita contro la Juve allo Stadium, in quanto gli è stata diagnosticata una lesione di primo grado al capo prossimale esterno del gastrocnemio destro. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili. 
 


News Correlate