News Fantacalcio | Da Pastore a Candreva, da Schick a Bonaventura, per chi può essere la stagione del rilancio? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
SOS STRATEGY&STATS

Da Pastore a Candreva, da Schick a Bonaventura, per chi può essere la stagione del rilancio?

Una nuova chance per chi rimane e per chi cambia maglia

Scritto da
Da Pastore a Candreva, da Schick a Bonaventura, per chi può essere la stagione del rilancio?

 

Tanti nuovi nomi in entrata, pronti a rimpolpare le rose di Serie A e soprattutto pronti a creare eccitazione al fantacalcio, ma dei vecchi nomi c’è qualcuno che punta al rilancio? Andiamo ad analizzare i casi più caldi.

Partiamo dalla Capitale, dove con l’arrivo di mister Fonseca alla Roma si riparte da zero e con un nuovo capitano (sarà Florenzi dopo l’addio di De Rossi); il modulo sembra scontato dato che il tecnico portoghese non si è mai discostato dal 4-2-3-1, ecco dunque che prende nuovamente quota la speranza Javier Pastore, finito nel dimenticatoio la scorsa stagione (7 volte titolare e 3 gol, fantamedia 6,62) e voglioso di dimostrare le sue qualità sul campo. Certamente la concorrenza di Zaniolo nel ruolo di trequartista rimane, anche se il giovane Under 21 è stato spesso discontinuo nell’ultima parte di campionato; tuttavia non è da escludere la convivenza dei due fantasisti dato che l’italiano può essere utilizzato anche come trequartista destro. Insomma tutto dipenderà dalla condizione fisica che il Flaco Pastore riuscirà a tirar su… lui è già in palestra e l’annullamento del ritiro non lo ha di certo fermato, Revenant?

Altro caso che tiene banco in casa giallorossa è quello del ceco Patrick Schick, fenomeno in Nazionale ed evanescente alla Roma (15 volte titolare e 3 gol, fantamedia 6,08); adesso però, in caso di permanenza nella squadra capitolina, il riscatto diventa l’obiettivo primario per l’attaccante ceco che con la ormai probabilissima partenza di Edin Dzeko (Inter) diventa la punta principe a disposizione di Fonseca, in attesa che il mercato faccia il suo corso ovviamente. Non è da sottovalutare il suo acquisto ad agosto, al giusto prezzo potrebbe essere una bella sorpresa.

Ci spostiamo a Milano, sponda rossonera, qui c’è aria di rivoluzione, ci saranno uscite importanti in Casa Milan, ma di certo il nuovo tecnico Giampaolo non vorrà privarsi del jolly Jack Bonaventura; il centrocampista classe 89’ è stato sfortunatissimo quest’anno, infatti, dopo solo 9 giornate di campionato, quando per altro aveva già segnato 3 gol, ha subito il grave infortunio al ginocchio che di fatto ha messo la parola fine al suo campionato. Il valore di Jack però non è in discussione, il suo lo ha sempre fatto, anzi è stato spesso il valore aggiunto per qualità tecniche e mentali, caratteristiche quest’ultime che si fatica a trovare nei calciatori moderni. Non abbiamo dubbi sul fatto che Giampaolo aspetterà il suo centrocampista, ma la tenuta fisica per l’ormai prossimo 30enne fa suonare l’allarme ecco perché i rossoneri cercano rinforzi in quel reparto, il campionato è duro e lungo: swarovski.

Ci saranno molte novità anche tra i cugini dell’Inter dove l’avvento di Antonio Conte porterà una ventata di freschezza soprattutto nelle fasce con l’arrivo di nuovi giovani promettenti, Lazaro su tutti. Il talentino austriaco occuperà la fascia destra andando a ridurre notevolmente il minutaggio, già scarso, del veterano Candreva, pupillo però di Conte già ai tempi della Nazionale e giocatore di cui si fida ciecamente; non è da escludere la permanenza di Candreva a Milano come alternativa di fascia. Anche se potrà sembrare più giovane senza barba non aspettiamoci bonus dal buon Antonio. Gregario.

Dopo 7 lunghi anni cambia maglia, ma resta in Serie A, Cristian Zapata, il colombiano saluta Milano ed il Milan e si trasferisce in Liguria, sponda gialloblù. Per il classe 86’, in scadenza di contratto, inizia una nuova avventura nel Genoa di Andreazzoli che vorrà mettere esperienza in una difesa con molti giovani come Romero e il nuovo arrivo Barreca. Dopo anni il centrale colombiano potrebbe tornare utile alla causa, lasciamo gli ultimi slot per lui.

Il Chievo Verona lascia la Serie A, Mattia Bani no! Il 25enne difensore centrale si trasferisce al Bologna in via definitiva per 2,7 mln di € andando a dar man forte alla retroguardia di Miha che perderà quasi certamente Lyanco, di ritorno a Torino. Bani, però, dovrebbe essere l’alternativa a Danilo al momento, quindi il suo appeal al fanta è praticamente pari a zero.

Chi era già sicuro di cambiare maglia già a gennaio è il giovane Jacob Rasmussen, che dopo mezza stagione con più bassi che alti con gli azzurri di Empoli, passerà a luglio alla corte di Vincenzo Montella e della sua Fiorentina. Il danese classe 97’ ha giocato un ottimo Euro Under 21 realizzando pure una rete; Jacob ha un sinistro raffinato e non disdegna disimpegnarsi come mediano o play basso, nella Viola però troverà poco spazio in questa stagione, abbiamo visto troppi errori grossolani con la maglia dell’Empoli quest’anno. Acerbo.

SORPRESE SERIE A 2019/20 FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Da Pastore a Candreva, da Schick a Bonaventura, per chi può essere la stagione del rilancio?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
25/05/19 ore: 18.00 FROSINONE CHIEVO 0 - 0
25/05/19 ore: 20.30 BOLOGNA NAPOLI 3 - 2
26/05/19 ore: 15.00 TORINO LAZIO 3 - 1
26/05/19 ore: 18.00 SAMPDORIA JUVENTUS 2 - 0
26/05/19 ore: 20.30 INTER EMPOLI 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 FIORENTINA GENOA 0 - 0
26/05/19 ore: 20.30 SPAL MILAN 2 - 3
26/05/19 ore: 20.30 ROMA PARMA 2 - 1
26/05/19 ore: 20.30 ATALANTA SASSUOLO 3 - 1
26/05/19 ore: 20.30 CAGLIARI UDINESE 1 - 2

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati