News Fantacalcio | L'ultimo tango del Papu è da sogno! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

L'ultimo tango del Papu è da sogno!

Gol, assist e una leadership unica che ha aiutato l'Atalanta a raggiungere l'Europa nobile

Scritto da
L'ultimo tango del Papu è da sogno!

Alla fine la Dea ha ottenuto più che meritatamente l'accesso alla prossima Champions League, contro tutti i pronostici di inizio anno, che la vedevano sì come una realtà ormai consolidata, ma non fino a questo risultato storico.

Tanti i protagonisti, a cominciare dal genio di Gasperini, un allenatore che promuove la crescita dei giovani e conferisce alla propria squadra un gioco ben strutturato e piacevole. La consacrazione di Zapata, ormai bomber da 20 gol all'anno, devastante in area di rigore e fondamentale per il gioco degli orobici. Il genio e l'imprevedibilità di un ormai esperto Ilicic, fantasista che può spaccare le partite in ogni momento. La cerniera di centrocampo De Roon-Freuler e l'importanza di esterni come Hateboer, Gosens e Castagne, oltre alla rivelazione Mancini in difesa.

Di vitale importanza è stato l'apporto del capitano Alejandro Gomez: il ruolo dell'argentino è duplice e fondamentale in entrambi i casi. In campo gioca in una posizione di raccordo tra centrocampo e attacco, abbassando anche il baricentro, per innescare i veloci e potenti attaccanti bergamaschi. Fuori dal campo rappresenta la spensieratezza della banda di Gasperini, diligente in campo, ma esuberante agli occhi di tutti, sui social in particolare.

Nonostante un'annata avara di gol per il Papu, che con ieri ha portato i centri a 7, non possiamo dire che il suo apporto fantacalcistico sia stato deludente. Sempre tra i più positivi, solo 5 insufficienze in 35 partite, ha realizzato ben 10 assist e raccolto più di un 7 in pagella.

Ieri l'Atalanta era chiamata alla vittoria, partita non facile giocando "fuori casa" e con tutte le pressioni naturali di un esame da superare. Inaspettatamente il tranquillo Sassuolo di De Zerbi va in vantaggio con Berardi (che ingenuamente verrà espulso a fine primo tempo), e iniziano a materializzarsi i fantasmi del caso. 

La leadership del Papu Gomez però non si fa attendere e dal suo angolo nasce il gol rocambolesco di Zapata, che dopo diversi rimpalli mette in rete. Nella ripresa la festa inizia dopo il gol proprio dell'argentino, che raccoglie una respinta di Pegolo su tiro di Ilicic. Vittoria in cassaforte con il gol di testa di Pasalic subentrato, trovato dal solito folletto sudamericano in seguito un dribbling su Magnanelli.

Ora è tempo di festeggiare, e il capitano dell'Atalanta, assieme ai fantallenatori, non può che esultare per l'ennesima impresa!

 

ATALANTA GOMEZ A. ATTACCANTE SASSUOLO BONUS FANTACALCIO
Fanta News Serie A : L'ultimo tango del Papu è da sogno!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
PIERLUIGI GOLLINI
Pierluigi Gollini chievo
Nato il: 18/03/1995 (25)
Nato a: Bologna Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati