Facebook

Classifica tiri in porta: chi ha bisogno di aggiustare la mira al fan

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Classifica tiri in porta: chi ha bisogno di aggiustare la mira al fantacalcio?

Scopri i giocatori che hanno tentato più volte il tiro per trovare la via del gol

Scritto da
Classifica tiri in porta: chi ha bisogno di aggiustare la mira al fantacalcio?

Tempo di bilanci in questa pausa nazionale, oggi facciamo un analisi su coloro che fino ad ora hanno provato più volte a bucare il portiere avversario, con risultati più o meno buoni. E' una classifica molto indicativa, ma che può fare riflettere sui nostri campioni che abbiamo scelto ad inizio anno, e dare spunti su giocatori che potremmo acquistare in quanto possibili goleador. La logica è semplice, anzi è matematica: più tiri, più è probabile che segni (e più imprecazioni di tifosi e Mister ti colpiscono se non fai gol!).

Il re dei tiri in porta, in queste prime otto giornate di serie A, non poteva che essere l'uomo più atteso, Ronaldo C., attaccante della Juventus che vuole dimostrare di valere ogni euro investito su di lui! 47 tiri totali, 27 dei quali nello specchio della porta, all'attivo però "solamente" 4 reti in 8 partite. Il fuoriclasse portoghese è il fulcro del gioco dei bianconeri, tutti i componenti della squadra appena possono lo cercano, consegnadogli la palla in attesa di una sua invenzione; soprattutto nelle prime partite, dove ancora non si era sbloccato, ha cercato il gol (invano) da ogni posizione, e siamo convinti che ogni volta che verrà impiegato cercherà insistentemente la via del gol, per abbattere altri record.

Molto staccato, al secondo posto con 32 tiri totali dei quali la metà in porta, un giocatore che ha trovato nei diktat di Ancelotti e nella sua città la sua massima espressione: parliamo di Lorenzo Insigne, con ben 6 gol in 8 presenze! Quest'anno il folletto partenopeo gioca più vicino alla porta, da seconda punta, e la sua pericolosità in area avversaria è inevitabilmente cresciuta rispetto ai tempi con Sarri dove giocava esternamente.


Classifica tiri in porta: chi ha bisogno di aggiustare la mira al fantacalcio?

Al terzo posto, con 27 tiri ciascuno, due bomber che stanno vivendo due momenti diametralmente opposti: parliamo di Edin Dzeko e Krzysztof Piatek. Il primo paga un inizio titubante della sua Roma, ripresasi solamente nelle ultime settimane, con 2 soli gol all'attivo: sicuramente con tutti i tiri che prova in partita, conoscendo il suo valore, incrementerà anche la casella dei gol il più presto possibile. Il secondo è l'uomo del momento, autore anche di un gol in Nazionale polacca alla sua seconda presenza, sta trascinando partita dopo partita i rossoblu con i suoi 9 gol in 7 partite (tralasciando i 4 gol in Coppa Italia in una sola partita!). Siamo sicuri che, nonostante il cambio in panchina, continuerà a segnare con regolarità, anche se lo aspetta un tour de force difficile con tante big da affrontare in un mese.

Al quarto posto inaspettatamente un insolito centrocampista, Seko Fofana dell'Udinese. Il mediano francese ha provato per ben 22 volte la via del gol, trovandola però un'unica volta all'esordio nel 2-2 in rimonta contro il Parma.

Continua la classifica con una punta che non ti aspetti, l'attaccante della Spal Andrea Petagna. Per lui 21 tiri, 14 dei quali nello specchio e 2 reti, entrambe contro la sua ex squadra Atalanta: non è sicuramente un bomber da classifica cannonieri, ma siamo sicuri che nel sistema Spal e affiancato da un'altra punta come Antenucci e Paloschi, anche la sua vena realizzativa ne gioverà, come più volte consigliato da noi.

Il premio sfortuna va a Miha Zajc, che con 20 tiri totali (di cui solo 5 in porta, e 4 legni colpiti!) non ha ancora trovato la prima gioia con la maglia dell'Empoli in questa serie A.

I primi due difensori che incontriamo in questa speciale classifica, con 10 tiri ciascuno, sono l'atalantino Toloi e il viola Milenkovic: avere difensori che si inseriscono in calci piazzati o che hanno un buon tiro dalla distanza è molto consigliato per il nostro fantacalcio, e questi due elementi rappresentano in ordine queste due caratteristiche!

#TIRI #PORTA #CLASSIFICA #SERIE A
Fanta News Serie A : Classifica tiri in porta: chi ha bisogno di aggiustare la mira al fantacalcio?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 13/10/2018,  20:33:49
    Cristiano Ronaldo è sempre presente nelle azioni della Juve. Non è un caso sia lui il quello che ha tirato di più!
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+2
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati