Facebook

8 cambi di maglia a Gennaio: chi prendere e chi no al fantacalcio

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

8 cambi di maglia a Gennaio: chi prendere e chi no al fantacalcio

Quando il mercato cambia le prospettive di tanti giocatori spesso esclusi

Scritto da
8 cambi di maglia a Gennaio: chi prendere e chi no al fantacalcio

Capuano e Ricci (Crotone): Zenga ha richiesto fortemente dei rinforzi a Gennaio e ha manifestato la sua gratitudine alla società che gli ha dato due pedine importanti per la corsa salvezza. L’ex Cagliari sa giocare sia nella difesa a tre che da terzino sinistro e non stava più trovando spazio in Sardegna chiuso dal nuovo modulo 3-5-2 e dai tanti centrali a disposizione di Lopez. Ricci ha trascinato i compagni contro il Verona. Subito protagonista: assist al bacio per Stoian e delizioso mancino a giro.
 

Castan (Cagliari): abituato a spostarsi da una squadra all’altra, l’ex Roma non è riuscito a convincere nemmeno a Torino dove perfino il giovane Lyanco lo ha scalzato nelle gerarchie. Viene da un periodo di inattività ma la sua esperienza servirà nei momenti n cui la squadra non girerà a dovere, sul campo si fa sentire grazie alla sua mentalità da giocatore maturo.
 

Djuricic (Benevento): forse serviva ben altro ai sanniti per risalire la china ma di questo giocatore si è detto sempre un gran bene. Djuricic, in nazionale, ha fatto registrare 24 presenze e 4 gol. Il giocatore serbo è un trequartista ambidestro, passo rapido, con cui salta facilmente l'avversario. Può giocare anche da mezz'ala avanzata. Ovviamente è una scommessona da 7° slot in su, difficile puntare su un giovane in un piazza che vive difficoltà innegabili.

Kurtic (Spal): l’ex Atalanta e Torino in carriera ha già giostrato in diverse posizioni, non solo mezz’ala ma anche più accentrato e più avanzato. La Spal del secondo tempo di Udine ha reagito perchè non è nuova a scosse del genere, e perchè i suoi nuovi leader l’hanno presa in mano. E’ il centrocampista in apparenza perfetto per il 3-5-2 di mister Semplici grazie alla sua duttilità ed alla propensione all’inserimento in fase offensiva. La salvezza estense passerà molto dalla sua fisicità e perché anche da qualche bonus che non guasta mai.

SCONSIGLIATI:

Petkovic e Matos (Verona): nel marasma tecnico e tattico di Pecchia (confermato in panchina da Setti dopo la sconfitta col Crotone), sono arrivati due rinforzi in attacco ma i dubbi sulla loro collocazione restano tanti. Prendere due panchinari da altre squadre per provare la rincorsa salvezza è come dire che la pezza è peggio del buco. Sullo sfondo di una stagione in cui il bomber vero lo avresti in panchina, tale Giampaolo Pazzini. Ma questa è un’altra storia.

Rizzo (Atalanta): a Ferrara ha dimostrato le sue qualità al di là dei gol segnati; assieme al tecnico Semplici si è però deciso di intraprendere un’altra strada cercando giocatori con altre caratteristiche e le sue chance di giocare si sarebbero di pareccho limitate. Va detto, tuttavia, che con Gasperini non è dato sapere se avrà le sue occasioni con  la costanza cercata. Da mezz’ala deve fronteggiare la concorrenza di Freuler e De Roon mentre in avanti al massimo sarebbe l’alternativa di Ilicic sulla trequarti.

#CAMBI MAGLIA #SERIE A #CONSIGLI #FANTACALCIO
Fanta News Serie A : 8 cambi di maglia a Gennaio: chi prendere e chi no al fantacalcio

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+2
QUOTA ATTUALE
5,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (25)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l