Duvan Zapata si accasa a Genova, ma ora chi rischia nell'attacco doriano?

Dopo aver ceduto i suoi pezzi pregiati, Muriel, Schick, Bruno Fernandes e Skriniar, finalmente la Sampdoria piazza un colpo importante in fase offensiva. Arriva Duvan Zapata dal Napoli, oltre a Strinic, e il peso dell’attacco doriano adesso non passa solo ed esclusivamente dalle giocate di Fabio Quagliarella, il cui inizio è stato mortifero per molte difese avversarie.
 

Considerando il centravanti ex Udinese, un centravanti molto fisico e capace di inserirsi bene di testa sui suggerimenti dei compagni (10 gol e due assist la scorsa stagione), al fantacalcio può garantire qualcosa in più della doppia cifra. Ovviamente va testato sotto il profilo tattico del 4-3-1-2, un modulo che non sempre ha avuto nelle corde in carriera.

In una ipotetica lega di 10 partecipanti è potenzialmente unn terza punta da affiancare a due big di livello assoluto, senza svenarsi per averlo in rosa. Viva momenti di incostanza preoccupanti che in una fanta-stagione portano a valutarne la cessione, Giampaolo inoltre tende a usare un centravanti abbinato a una punta più mobile in calcio fatto di corsa e ripartenze e Zapata inizialmente avrà molto da lavorare.


News Correlate