Facebook

Nainggolan arretra nel 4-3-3 di mister Di Francesco: quando il fanta-

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Nainggolan arretra nel 4-3-3 di mister Di Francesco: quando il fanta-appeal è destinato a scendere

Il giallorosso potrebbe rivelarsi un fanta-spreco

Scritto da
Nainggolan arretra nel 4-3-3 di mister Di Francesco: quando il fanta-appeal è destinato a scendere

Con l’arrivo di un nuovo tecnico era probabile l’utilizzo di un nuovo modulo. La Roma infatti, con Di Francesco ha di fatto rivoluzionato lo schieramento in campo dei suoi undici titolari. L’allenatore giallorosso, nel passato recente al Sassuolo, ci ha mostrato in più occasioni come il trequartista non sia tra le proprie opzioni, optando soprattutto per un lavoro sulle fasce.

 

Proprio questo modulo, tipico ormai del tecnico di Pescara, potrebbe portare ad uno ‘’spreco’’ di talento da parte di uno dei suoi giocatori più importanti: Radja Nainggolan. Il belga infatti, lo scorso anno ha sempre giocato da trequartista nel 4-2-3-1 di Spalletti, trovando di fatto facilmente la via del bonus con ben 11 reti realizzate. Dei bonus che potrebbero non arrivare in così tanti in questa stagione.

 

Con l’arrivo del nuovo tecnico infatti, l’ex Cagliari ha di fatto arretrato la sua posizione fino a ricoprire il ruolo di mezz’ala al fianco di De Rossi utilizzato come mediano. Un ruolo che come visto nelle ultime uscite della squadra giallorossa, non si addice molto al ‘’Ninja’’ che ricopre un ruolo non propriamente adatto alle sue qualità.

 

Tale scelta del tecnico Di Francesco, potrebbe essere definitiva perché difficilmente cambia il suo modo di giocare, dato che come già detto, anche a Sassuolo ha utilizzato moduli in cui venivano impiegati soprattutto gli esterni. Un danno significativo dunque sia per la Roma, che per i fantallenatori che con molta probabilità potranno contare sulle prestazioni sufficienti del giocatore ma poco sui bonus.

#ROMA #NAINGGOLAN R. #MODULO #FORMAZIONE #FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Nainggolan arretra nel 4-3-3 di mister Di Francesco: quando il fanta-appeal è destinato a scendere

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
DANIEL FUZATO
Daniel Fuzato
+0
QUOTA ATTUALE
1,1
QUOTA INIZIALE
1,1
DANIEL FUZATO
Daniel Fuzato chievo P
Nato il: 04/04/1997 (21)
Nato a: Santa Barbara d'Oeste Brasile
Cittadinanza: Brasile

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l