Pellegrini alla Roma, il matrimonio si farà?

La Roma del futuro è nella mani di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista del Sassuolo, come ben sappiamo, potrà presto indossare la maglia giallorossa, in virtù del fatto che la Roma ha un accordo con il Sassuolo per 11 milioni (il famoso diritto di recompra). La Roma, però, vuole abbassare questa cifra e per questo prossimamente incontrerà dovrà incontrare l’agente del calciatore.

Pellegrini è stato un gioiello assoluto nella stagione appena trascorsa, soprattutto per il binomio qualità-prezzo: 6 gol e 6 assist per un centrocampista che ad inizio anno era quasi sconosciuto. Il trasferimento alla Roma cambia, e non poco, le prospettive fantacalcistiche del calciatore perché al Sassuolo Pellegrini era un punto di riferimento della squadra, batteva i calci piazzati e all’occorrenza anche i rigori, cosa che molto probabilmente non accadrà alla Roma.

Il minutaggio che si prospetta per Pellegrini dipenderà tantissimo dal mercato della Roma, dunque bisognerà aspettare di sapere quale sarà il futuro dei vari Strootman e Nainggolan: se la Roma non li venderà è molto difficile che Pellegrini possa fare il titolare, ma sarà sicuramente una buona alternativa ai titolari.


News Correlate