È un finale a nervi tesi: Gabigol, Joao Mario, Manolas e Perotti a rischio esclusione?

Con il finire del campionato, si ha sempre più testa alla prossima sessione di calciomercato. E proprio il mercato potrebbe essere uno dei fattori determinanti per le scelte di formazione per la prossima ed ultima partita del campionato.

 

È il caso soprattutto di alcuni giocatori di Inter e Roma, che tra incomprensioni con allenatori e società o perché già destinati alla cessione, potrebbero non trovare spazio nell’ultima partita di questa stagione.

 

Soprattutto in casa Inter le esclusioni di alcuni giocatori che dovevano essere perni della squadra nerazzurra, sono state spesso causate dalla poca fiducia degli allenatori nei confronti soprattutto di Gabigol e Joao Mario. Se per quest’ultimo lo spazio avuto è stato comunque significativo collezionando ben 30 presenza, segnando 3 gol e realizzando 4 assist, per il brasiliano è più complicato. Barbosa infatti, ha giocato appena 9 volte e nessuna da titolare realizzando una rete. L’ultima sfida contro l’Udinese però, non potrebbe cambiare il destino panchina ai due giocatori. Inoltre quella contro i friulani potrebbe essere l’ultima partita in maglia nerazzurra.


Anche in casa Roma la situazione è molto simile. Diego Perotti ad esempio, dopo un inizio di stagione a suon di gol, soprattutto su rigore, ha trovato poco spazio con Spalletti facendo disperare i fantallenatori che contavano tantissimo sull'argentino. La sua presenza nella sfida contro il Genoa è molto improbabile.
Chi invece potrebbe non giocare l'ultima partita sia del campionato che con la maglia giallorossa, è Manolas, che è nel mirino di diverse squadre di Serie A e non. Una di queste è l'Inter, che potrebbe fare un pensierino per uno dei difensori più forti del nostro campionato. Avendo già la testa ad una probabile cessione, il greco potrebbe non essere tra gli undici titolari di domenica.


News Correlate