SCHEDA TECNICA: HAITAM ALEESAMI

Nome completo: Haitam Aleesami

Club provenienza: Goteborg

Squadra attuale: Palermo

Data di nascita: 31 luglio 1991

Nazione: Norvegia

Età: 25 anni

Altezza: 183 cm

Peso: 80 kg

Cresciuto nelle giovanili del Nordstrand prima, e Skeid dopo (terza categoria Norvegese), Aleesami è un giovane terzino sinistro di origine marocchina, abile soprattutto nella fase offensiva dove riesce a sfruttare al meglio la sua agilità e abilità nel dribbling.

Dopo aver debuttato nel 2010 con la maglia dello Skeid, nel 2012 viene prelevato dal Fredrikstad che però quello stesso retrocede in 1. Divisjon. Nel 2013 con la stessa maglia arriva il suo primo gol in assoluto da professionista, concludendo così la stagione con ben  31 presenze e 4 gol totali.

Gennaio 2015 la svolta, gli svedesi del Goteborg annunciano di aver acquistato il giovane Haitam, debuttando così in prima squadra il 21 febbraio nella partita vinta contro il Trollhattan. Il 16 luglio dello stesso anno esordio per lui anche nelle competizioni europee, impiegato da titolare contro lo Slask Wroclaw. Il 30 dello stesso mese la sua prima rete nella competizione europea, nella sconfitta per 2-1 contro il Belenenses. Il 4 agosto 2016 il passaggio al Palermo.

Alesaami dovrà fare i conti con Lazaar, calciatore e compagno di squadra con cui condivide le stesse origini marocchine. Lo stesso Lazaar era stato messo inizialmente in discussione per una eventuale cessione, il Palermo dunque ha voluto tutelarsi con l’acquisto del giovane norvegese non ancora sicuro di un posto da titolare. Se decidete di acquistarlo, dunque, non avete al momento una certezza in rosa, almeno fino alla fine del mercato.


News Correlate