Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BOLOGNA BOL
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  VERONA VER
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  MILAN MIL
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
SOS FOCUS INDISPONIBILI

Atalanta, k.o. anche Miranchuk, Dominguez si opera, Ibra in ansia, i tempi per Correa, i tormenti di Ilicic, gli aggiornamenti Covid

Aggiornamenti importanti dalle infermerie dopo il weekend della 23.a giornata

Scritto da
Atalanta, k.o. anche Miranchuk, Dominguez si opera, Ibra in ansia, i tempi per Correa, i tormenti di Ilicic, gli aggiornamenti Covid

L’Atalanta, in piena emergenza e in pieno mercato perde la pedina capace di metterci una pezze e far salire le quotazioni a Percassi: Miranchuk è uscito per infortunio nella ripresa per un problema muscolare, ha avvertito un dolore alla coscia sinistra, probabilmente al flessore, e serviranno accertamenti per capire l’entità del ko.
 

Come già previsto quello di Verona è stato l’ultimo impegno per il bolognese Nicolas Dominguez costretto nei prossimi giorni a sottoporsi all’intervento alla spalla.L’argentino, che da tempo gioca sopportando il dolore, resterà fuori almeno tre mesi e tornerà in campo soltanto per l’epilogo della stagione. 

 

Dopo aver saltato per squalifica la gara con il Venezia, Josip Ilicic non è stato convocato né per il match con l’Inter (domenica 16 gennaio) né per quello di sabato 22 gennaio con la Lazio. Un’assenza importante per l’Atalanta, ma quello dello sloveno è ancora una volta un malessere che va al di là delle questioni di campo. Un incubo già vissuto nel 2020, durante la prima devastante ondata del Covid, che colpì Bergamo in maniera tragica. La sua condizione psicofisica è tornata a essere delicata: «Non mi fa piacere parlare di questa situazione, lo aspettiamo tutti, la sua situazione ha alti e bassi e in questo momento ha avuto qualche problema di nuovo. Ma ha una disponibilità di ripartire sempre. Queste la parole di Gasperini nel post-Lazio

 

sadSCOPRI TUTTI GLI INDISPONIBILI DI SERIE A

 

Ounas si è negativizzato ma il covid pare abbia portato dei problemi al cuore. Ora dovrà fare degli esami aggiuntivi e specifici per capire di cosa si tratta. Queste le uniche informazioni che sono trapelate.

Le  dichiarazioni dell’allenatore della nazionale algerina Djamel Belmadi  da poco eliminata dalla Coppa D’Afric:

“Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam. È risultato positivo al Covid e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualcosa al cuore, quindi ne dovrà fare molti altri. Se lo avessimo detto, non avremmo più visto il giocatore: Aubameyang e Lemina hanno dovuto abbandonare il torneo per questa ragione, non potevamo dire tutto. Non avevamo dato notizie pubbliche, ora posso dire che il giocatore dovrà fare altri esami”.

 

Come era prevedibile, Simone Inzaghi perde Joaquin Correa. Gli esami diagnostici hanno evidenziato una distrazione al flessore della coscia sinistra e le condizioni dell'attaccante argentino verranno rivalutate tra due settimane. L'ex Lazio salterà dunque la sfida col Venezia e, quasi certamente, anche il derby del 6 febbraio. Complicato anche il recupero per il quarto di Coppa Italia contro la Roma, possibile un ritorno a disposizione per la successiva trasferta di Napoli.

 

Fabio Quagliarella prosegue il proprio iter riabilitativo dopo l’infortunio al soleo della gamba destra, aggravatosi a causa dei pochi minuti giocati nel finale di gara contro il Torino. L’attaccante della Sampdoria ha saltato il match di Coppa Italia in casa della Juventus e  il derby ligure con lo Spezia.  Andrà valutato durante la sosta.

 

Assenza pesante per lo Spezia, che ha dovuto affrontare il derby ligure contro la Sampdoria senza il suo punto di riferimento Simone Bastoni. Fermato da un problema all'adduttore nella rifinitura, il terzino - all'occorrenza pure centrocampista - ha provato a recuperare fino all'ultimo istante ma il club ha preferito non rischiarlo. Esami nei prossimi giorni, nella sfida ai blucerchiati non siedeva neppure in panchina.

 

ULTIMI AGGIORNAMENTI COVID SERIE A- Sospiro di sollievo per il Cagliari: Mazzarri recupera ben quattro giocatori prima della partita giocata con Fiorentina  Si tratta di Aresti, Bellanova, Grassi e Lovato. La Fiorentina diramato la lista dei convocati prima della trasferta in terra sarda, dalla quale sono rimasti esclusi Vlahovic e Saponara. Possibili casi di positività, tuttavia non ancora ufficialmente comunicati dal club toscano.

 

Marchizza pochi minuti dalla fine del primo tempo tra Empoli e Roma si è procurato un grave infortunio. O almeno, stando a come è uscito dal campo, così sembra. Movimento innaturale del ginocchio, con il piede rimasto piantato sul terreno di gioco. Il difensore ha urlato subito forte a causa del dolore. È stato soccorso dai medici del club toscano ed è stato portato via in barella, con lo stesso Marchizza disperato, in lacrime, con le mani sul volto. A questo punto si attenderanno notizie ufficiali, ma la trattativa di mercato con il Verona potrebbe subire un brusco stop.

 

Dopo il forfait di de Ligt (gastroenterite) a pochi minuti dal fischio d'inizio di Milan-Juve, il big match di San Siro perde a gara in corso un altro grande protagonista dopo nemmeno mezz'ora di gioco. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, sostituito al 27' del primo tempo a causa di un guaio muscolare che ha costretto lo svedese ad alzare bandiera bianca e a lasciare il campo. Si teme per il tendine che lo aveva costretto in precedenza a un lungo stop.

 

Fanta News Serie A : Atalanta, k.o. anche Miranchuk, Dominguez si opera, Ibra in ansia, i tempi per Correa, i tormenti di Ilicic, gli aggiornamenti Covid
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
NICOLÒ BARELLA
Nicolò Barella chievo C
Nato il: 07/02/1997 (25)
Nato a: Cagliari Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
Banner Piutrefantacalcio