Da Buksa a Dumfries, a Florenzi a Henry: acquisti flop o vanno aspettati?

In serie A anche quest'anno ci sono giocatori che per motivi vari stanno deludendo o sono ancora in attesa di potersi esprimere al meglio. Sul loro rendimento incidono le scelte tecniche degli allenatori ma anche gli infortuni. Sono tanti i nomi di quelli che non hanno ancora lasciato il segno in questa stagione ma che in fase di calciomercato avevano fatto ben sperare le loro società ed i fantallenatori.


Tra questi Aleksander Buksa giovanissimo centravanti polacco (classe 2003) del Genoa molto alto e dotato di buona tecnica, acquistato a luglio dal Grifone sul mercato degli svincolati. Si era parlato di lui definendolo come il nuovo Piatek ma fino ad ora ha avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra in prima squadra, solo 3 presenze da subentrato, media fantacalcio 5,5.


L'Inter di mister Inzaghi è ancora in attesa del miglior Denzel Dumfries, il laterale olandese era stato acquistato in estate dal PSV Eindhoven con l'intento di sostituire degnamente Hakimi. L'investimento fatto dai nerazzurri (12,5 milioni di euro) fino ad ora si è rivelato un flop. I suoi numeri non sono incoraggianti: 11 partite giocate di cui solo 3 da titolare con 2 assist per una media fantacalcio di 6,05.

 

Fantacalcio, i 5 giocatori da svincolare al più presto in rosa

 

Caso diverso è quello di Alessandro Florenzi che in estate è passato in prestito dalla Roma al Milan per cercare di essere ancora protagonista in serie A dopo la parentesi in Francia col PSG. L'ex capitano giallorosso di sicuro non si aspettava di partire titolare nell'undici di mister Pioli, tuttavia pensava di poter dare maggiormente il suo contributo grazie alla sua esperienza, poi è arrivato l'infortunio al ginocchio che ha scombinato i piani. Le sue statistiche sono da migliorare: 7 partite giocate di cui solo 3 da titolare con una media fantacalcio di appena 5,58.

 

Thomas Henry possente attaccante francese del Venezia fino a questo momento ha deluso le aspettative del club lagunare che in estate ha fatto un grosso investimento per aggiudicarselo (5,5 milioni di euro) valutandolo come una possibile scommessa vincente. Invece ad oggi è stato tutt'altro che decisivo. I suoi numeri sono impietosi: 14 partite di cui 7 da titolare con un unico goal messo a segno ed un solo assist per una media fantacalcio deludente di 5,91.


News Correlate