Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 15ª GIORNATA
mar  30  nov  18:30
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  VENEZIA VEN
mar  30  nov  18:30
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
mar  30  nov  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  CAGLIARI CAG
mar  30  nov  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  1  dic  18:30
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  ROMA ROM
mer  1  dic  18:30
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  SPEZIA SPE
mer  1  dic  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  MILAN MIL
mer  1  dic  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  NAPOLI NAP
gio  2  dic  18:30
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  EMPOLI EMP
gio  2  dic  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  UDINESE UDI
FANTA NEWS

Da Zaniolo a Toloi, a Dalbert, Rebic, de Ligt e Mandragora: tutti gli infortuni dell'ottava giornata

Analizziamo gli stop fisici del weekend di Serie A appena terminato

Scritto da
Da Zaniolo a Toloi, a Dalbert, Rebic, de Ligt e Mandragora: tutti gli infortuni dell'ottava giornata

Nicolò Zaniolo tiene in allarme José Mourinho e i tifosi della Roma. Durante uno scatto, il centrocampista giallorosso avverte un dolore muscolare. La sua partita in casa della Juve dura solo una manciata di altri minuti. Un successivo ripiegamento difensivo, una corsa all’indietro, accentuano infatti il problema. Zaniolo si accascia e sembra che il cambio debba essere immediato. Confermata dunque la prima prognosi di trauma in iperflessione dell'arto. Nei prossimi giorni, comunque, Zaniolo verrà costantemente monitorato per capire la vera entità del problema.

Ricaduta muscolare per l'atalantiino Rafael Toloi. Il difensore azzurro, rientrato dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori qualche settimana, chiede nuovamente il cambio nel corso del primo tempo di Empoli-Atalanta. Allo stadio Castellani, Gasperini decide di toglierlo e di inserire Freuler
 

Dopo appena 11 minuti di gioco contro la Sampdoria, Dalbert è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema alla caviglia. Le sue condizioni saranno presto valutate e si conoscerà l’entità dell’infortunio.


Scopri tutti i giocatori indisponibili della Serie A

 

A fine primo tempo di MIlan-Verona, Ante Rebic si è fermato per un problema al piede e ha immediatamente chiesto il cambio. Nel post-partita si è subito capito si trattasse di una distorsione alla caviglia sinistra, giratasi dopo un contrasto in mezzo al campo. Ma arrivano novità più positive dai controlli effettuati in mattinata: Rebic si è sottoposto ad esami specifici per valutare l’entità dello stop. Fortunatamente, come riferito dal club stesso, Rebic non ha riportato interessamenti capsulo-legamentosi. Nulla di grave per l’attaccante classe ’93 che verrà dallo staff medico e tecnico del Milan in vista della sfida contro il Porto di martedì sera.
 

La Juventus contro la Roma ha dovuto fare a meno anche di Matthijs de Ligt: per il difensore olandese leggero affaticamento all'adduttore sinistro, verrà valutato meglio nelle prossime ore per capire se potrà esserci in Champions League contro lo Zenit.
 

Brutte notizie per Ivan Juric: dopo 7’ di Napoli-Torino, Rolando Mandragora è stato costretto al chiedere il cambio per un problema al ginocchio destro. Il centrocampista granata ha dapprima chiesto l'intervento dei medici provando a restare nel match, ma poi è stato costretto ad alzare bandiera bianca e ha lasciato il campo in lacrime, anche se camminando. Già sul finire della scorsa settimana il giocatore aveva accusato fastidi al ginocchio destro, che peraltro è lo stesso al quale aveva riportato la rottura delegamento crociato nel 2020. Juric a fine gara:  “Sembra una cosa seria”.

Fanta News Serie A : Da Zaniolo a Toloi, a Dalbert, Rebic, de Ligt e Mandragora: tutti gli infortuni dell'ottava giornata
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
Commenti Recenti 3
pianeta news
ALEX SANDRO LOBO SILVA
Alex Sandro Lobo Silva chievo D
Nato il: 26/01/1996 (25)
Nato a: Catanduva Brasile
Cittadinanza: Brasile
MEDIE FANTACALCIO