Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 9ª GIORNATA
ven  22  ott  18:30
VAI nel team  TORINO TOR 3
VAI nel team  GENOA GEN 2
ven  22  ott  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 2
VAI nel team  SPEZIA SPE 1
sab  23  ott  15:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  23  ott  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  VENEZIA VEN
sab  23  ott  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  MILAN MIL
dom  24  ott  12:30
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  24  ott  18:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  24  ott  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  JUVENTUS JUV
FANTA NEWS

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - Penultima giornata

Gioca anche tu gratis al FantaVintage di Piutre in partnership con Pianetafanta.it

Scritto da
Fantacalcio dei Sogni - Piutre - Penultima giornata

Terminata da qualche ora la quarta giornata del Fantacalcio dei Sogni giunta alla 7° edizione che ci terrà compagnia fino a domani quando conosceremo il vincitore finale. Per chi ancora non conoscesse di cosa si tratta, è il Fantacalcio ideato da Piutre che riporta in campo i grandi campioni del passato e permette ai fantamanager di vivere così emozioni uniche potendo schierare i giocatori che ci hanno fatto sognare quando eravamo piccoli o più giovani!
Ogni edizione si sceglie una stagione della Serie A, in questo caso il campionato del 2010-2011 e ogni giornata verrà estratto un turno di quell'anno con cui poi si faranno i calcoli. La partnership tecnica è assicurata dalla piattaforma ormai collaudata di PianetaFanta.it. Per il primo della classifica generale in palio un buono sconto del 50% per l’acquisto di un capo di abbigliamento griffato Piutre.

Ecco come partecipare e seguire questa settima edizione!

Per questa 4° giornata è stato sorteggiato il 29° turno di campionato che si disputò a marzo 2011 dal venerdì 11 a domenica 13. Aprì le danze il testacoda Brescia-Inter che però vide finire la partita con un pareggio per 1-1, al gol di Eto'o rispose nel finale Caracciolo che poi si fece anche parare il rigore della possibile vittoria da Julio Cesar, lasciando i nerazzurri al secondo posto e le rondinelle al penultimo posto dove termineranno anche il campionato.
Il sabato si giocò Cesena-Juventus e anche qui un pareggio ma per 2-2, la doppietta di Matri fu rimontata dai gol di Jimenez e Parolo. Juventus che rimaneva al 7° posto e romagnoli che uscivano dalla zona retrocessione.
La domenica iniziò con la partita delle 12.30 tra Milan e Bari, prima e ultima della classifica, con i rossoneri che potevano allungare in classifica. Non fu così, pugliesi in vantaggio con Rudolf e Milan in 10 per l'espulsione di Ibrahimovic al 73'. Alla fine ci pensò Cassano con il classico gol dell'ex a far ottenere almeno un punto ai suoi.
Nel pomeriggio Lecce-Bologna terminò con la vittoria dei rossoblù grazie al gol di Ramirez che inguaiava i giallorossi, alla fine termineranno il campionato con un punto di differenza e si salveranno entrambi.
Cagliari-Udinese fu una debacle per gli isolani, finì 0-4 con i gol di Benatia, Sanchez e la doppietta di Di Natale che faceva sperare ai friulani di raggiungere la Champions.
La Fiorentina batteva il Chievo a Verona col gol di Vargas ma entrambe avevano già poco da chiedere ad un campionato di metà classifica.
Stesso discorso per Genoa-Palermo, la vittoria per 1-0 dei liguri con la marcatura di Floro Flores non cambiava il tranquillo cammino di entrambe le formazioni.
Importante invece la vittoria del Catania sulla Sampdoria grazie al gol di Llama, etnei che lasciavano la bassa classifica scavalcavando i blucerchiati che a fine anno termineranno al terz'ultimo posto.
Derby di Roma che vedeva la vittoria dei giallorossi con una doppietta del capitano Totti, si avvicinavano così ai cugini biancocelesti ma il sorpasso non riuscirà, a fine anno Lazio al 5° posto e Roma subito dietro distanziata di 3 punti.
Il posticipo che chiuse la giornata fu Parma-Napoli, i gialloblu cercavano punti per la salvezza ma i partenopei a loro volta avevano l'occasione di portarsi ad un solo punto dall'Inter che occupava il 2° posto. Il primo tempo illuse il Parma che chiuse la frazione in vantaggio col gol di Palladino, nella ripresa però Hamsik, Lavezzi e Maggio ribaltarono il risultato.


Venendo al nostro gioco la giornata è stata vinta da "I LEGGENDARI" di Calogero Macaluso che ha ottenuto 94,5 punti schierando Julio Cesar tra i pali, Hamsik e Sanchez a centrocampo, i "doppiettisti" Di Natale e Totti in attacco.
Un punto in meno per "ATLETICO MICATANTO" di Sandro Domenichini che trova il gol di Benatia in difesa, sempre Hamsik e Sanchez in mezzo al campo e in attacco è Eto'o ad affiancare Di Natale. Peccato per i punti di Julio Cesar, Jimenez e Matri lasciati in panchina.
Al 3° posto "BOMBER 92" di Mattia Blangero che va oltre il nome della squadra e di punti ne realizza 93. Qui c'è Julio Cesar in porta, immancabili Sanchez e Hamsik a centrocampo mentre in avanti la coppia da gol è formata da Di Natale ed Eto'o. Benatia, Jimenez, Matri e Totti in panchina sono però rimpianti che potrebbero rivelarsi fatali in ottica classifica generale come vedremo tra un pò.

La classifica generale vede invece al comando "LA_DIREZIONE_AGP" di Gianpaolo D che si difende con 89,5 punti di giornata grazie ai citati Sanchez, Hamsik, Di Natale ed Eto'o ma che rimpiange i punti di Matri in panchina e Totti in tribuna, anche se d'altra parte c'era pure il rischio di beccare il 3 di Ibrahimovic.
In 2° posizione, a 4 punti di distacco, "BOMBER 92" che abbiamo già visto nella classifica di giornata piazzarsi al 3° posto recuperando così punti preziosi e poter sperare nella vittoria finale.
Stessa speranza che nutre ancora Franco Labarile con la sua "FL78" che si ferma a 88,5 punti di giornata visto che a brillare in formazione sono solo Julio Cesar, Sanchez, Di Natale ed Eto'o.


Appuntamento domani sera alle 21 per vedere chi sarà questa volta il campione del Fantacalcio dei Sogni. Per seguire la diretta basta andare sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.
Per chi volesse, anche solo per prendere un pò di confidenza col gioco in attesa della prossima edizione ci si può sempre iscrivere cliccando qui, acquisendo 66 punti per ogni turno non disputato. Buon fantacalcio!

Fanta News Serie A : Fantacalcio dei Sogni - Piutre - Penultima giornata
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO