Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  EMPOLI EMP
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  MILAN MIL
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  VERONA VER
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  GENOA GEN
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  SPEZIA SPE
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  TORINO TOR
dom  6  feb  00:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

Focus portieri: i migliori portieri per il modificatore della stagione 2020-21

Medie voto e Fanta-medie a confronto

Scritto da
Focus portieri: i migliori portieri per il modificatore della stagione 2020-21

Conclusa la stagione 2020-21 è tempo di bilanci, scopriamo i migliori 5 portieri che più sono stati utili a conquistare punti con il modificatore di difesa, ricordando che appunto, nel modificatore, conta il voto singolo senza bonus malus, per cui escludiamo la fanta-media che invece è compresa dei malus dei gol subiti.

1-Donnarumma: il portierone ormai, purtroppo, ex Milan si piazza al primo posto di questa speciale top 5 con una media voto del 6,43 totale. Sono infatti 38 i gol subiti in 37 partite con ben 14 gare senza subire gol, stagione ovviamente da top per Gigio, titolare della Nazionale ai prossimi Europei, che ha fatto le fortune dei fantallenatori che hanno deciso di puntare sul blocco portieri rossonero.

2-Cragno: a sorpresa al secondo posto c'è Alessio Cragno, noto per i suoi voti alti nonostante i gol subiti: si piazza infatti con una media del 6,35 in 34 partite giocate. Dicevamo dei gol subiti, pecca che ha penalizzato tutto il Cagliari quest'anno, sono infatti ben 53 le reti subite dall'estremo difensore sardo, mentre per finire sono 6 i clean sheet. Anche lui ottimo portiere per il modificatore da prendere spendendo meno dei top.

3-Consigli: praticamente quasi al pari di Cragno, si piazza Andrea Consigli, estremo difensore del Sassuolo. Con una media voto del 6,34 ha disputato anche lui un'ottima stagione trascinando il Sassuolo al nono posto appena fuori dall'Europa. Per Consigli sono 51 gol subiti in 37 presenze ma come detto prima, importa il voto in se senza influenze di bonus o malus, per cui il buon ex Atalanta deve essere un punto di riferimento per gli amanti del modificatore low-cost.

4-Audero: altro portiere di una media squadra, Emil Audero è stato protagonista di una grande crescita con la sua Sampdoria durante quest'anno. Per il giovane di proprietà della Juventus media voto del 6,31 in 37 presenze. Tanti interventi decisivi per il portiere italiano che lo hanno portato a entrare in questa top 5 nonostante i 54 gol subiti, ottimo per chi ha intenzione di spendere poco nel reparto arretrato.

5-Szczesny: direte finalmente un top fra i portieri di questa classifica dopo Donnarumma, ebbene si: il polacco della Juventus rientra per un pelo nei migliori 5 portieri per media voto di quest'anno nonostante la stagione sottotono di tutta la squadra bianconera. 6,31 di media in 31 presenze in cui ha subito solo 32 gol, non male certo, ma considerati i soli 6 clean sheet, probabilmente molti fantallenatori saranno rimasti delusi vista anche la possibile spesa alta per i portieri della Juve.

Fanta News Serie A : Focus portieri: i migliori portieri per il modificatore della stagione 2020-21
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
ALEX SANDRO LOBO SILVA
Alex Sandro Lobo Silva chievo D
Nato il: 26/01/1996 (25)
Nato a: Catanduva Brasile
Cittadinanza: Brasile
MEDIE FANTACALCIO