Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 17ª GIORNATA
ven  10  dic  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
sab  11  dic  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  SALERNITANA SAL
sab  11  dic  18:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  11  dic  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  MILAN MIL
dom  12  dic  12:30
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  BOLOGNA BOL
dom  12  dic  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  12  dic  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  EMPOLI EMP
dom  12  dic  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  12  dic  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  CAGLIARI CAG
lun  13  dic  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  SPEZIA SPE
SOS STRATEGY&STATS

Borsino difensori: Glik, Kolarov, Bruno Alves, Kumbulla, chi aspettare e chi no

Passato da top, presente da flop, futuro da..?

Scritto da
Borsino difensori: Glik, Kolarov, Bruno Alves, Kumbulla, chi aspettare e chi no

Come ogni settimana rieccoci insieme a valutare alcuni giocatori alla soglia del giro di boia del campionato e provare capire se potrebbe essere conveniente puntare su di loro per la seconda parte di stagione o cederli definitivamente.

 

Il primo nome è quello di Kamil Glik, capitano del Benevento di Pippo Inzaghi, difensore dal vizio del gol, ma che in realtà fino adesso ha "regalato" solo un autogol. Il polacco vanta ben 25 gol in carriera e nella sua migliore stagione al Torino riusci addirittura a metterne a referto 7 in 32 partite, conquistandosi la fama di difensore goleador, caratteristica che veniva confermata poi nella stagione successiva giocata nel Monaco, dove mise a segno 6 gol in 36 macth. La sua attuale fantamedia del 5.58 (0 gol 0 assist) non lascia ben sperare, ma la storia di Glik parla per lui e in diverse occasione il gol non è arrivato per sfortuna, ci potrà dare soddisfazioni nel proseguo del campionato.

 

Il secondo calciatore che analizziamo è Alexander Kolarov, sicuramente uno dei flop più importanti di quest'anno. Il serbo aveva abituato benissimo i suoi fantallanetori, soprattutto nelle ultime due stagioni alla Roma (7 gol nel 2019/2019 e 8 nel 2018/2019), ma quest'anno è scivolato fin troppo rapidamente nel dimentacatoio, protagonista tra l'altro di pessime prestazione da terzo centrale a sinistra. La sua fantamedia è del 5.38 (0 gol e 1 assist) e difficilmente vedrà di nuovo il campo da titolare con le prestazione che sta offrendo Bastoni nel suo ruolo. Considerando poi che l'Inter disputerà solo il campionato, almeno che Kolarov non venga ceduto ad un'altra squadra, si presume facilmente che la soluzione migliore sia quella di cederlo senza rimpianti, non ne avrete.

 

Il terzo difensore da valutare è Bruno Alves, capitano del Parma, squadra che in questa stagione pecca molto nella fase difensiva (34 gol subiti, terza peggior difesa), oltre che in quella offensiva (14 gol fatti, peggior attacco). Il portoghese alla soglia dei 40 anni starebbe addirittura pensando ad un ritorno immediato in Portogallo e l'arrivo di Benatia potrebbe essere un riscontro alle voci di mercato sul suo conto. Dovesse rimanere (cosa che a nostro parere farà) andrebbe a comporre una coppia importante con l'ex Juve, conoscendo la personalità del portoghese non lascierà i suoi compagni, se non prima di combattere con loro fino alla fine per raggiungere la salvezza (quest'anno veramente difficile). La sua attuale fantamedia è del 5.5, ma con l'arrivo di D'Aversa i ducali iniziarenno a essere più concreti e Bruno Alves guadagnerà dei buoni voti (oltre ad essere un abile tiratori di punizioni e colpitore di testa). Merita fiducia.

 

Infine la nostra attenzione cade su Marash Kumbulla, difensore strapagato dalla Roma e che attualmente ha trovato poco spazio. Il ventenne albanese dopo la pessima prestazione di Ibanez nel derby potrebbe avere una chance già nel prossimo turno, ma la sua crescita per ora non è stata quella che si aspettava. La sua attuale fantamedia resta comunque buona 6.22 (1 gol e 0 assist) e si tratta di un investimento importante della società giallorossa, per cui è presumibile che rientrerà nelle rotazioni di mister Fonseca (anche alla luce del doppio impegno che avrà la Roma in Europa), ma il posto da titolare è tutto da guadagnare.
Una buona scommessa, ma niente di più.

Fanta News Serie A : Borsino difensori: Glik, Kolarov, Bruno Alves, Kumbulla, chi aspettare e chi no
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO