Top&Flop 9.a giornata: Napoli forza 4, Sassuolo e Lazio da rivedere

Anche la nona giornata di campionato è andata in archivio! Quest'ultimo turno di Serie A ci ha regalato parecchie reti e tanto spettacolo, andiamo quindi a scoprire che riscontro abbiamo avuto tramite le consuete formazioni dedicate ai top e flop di giornata.

TOP 11

Il miglior estremo difensore di giornata comincia ad essere una presenza più che assidua tra le file dei top, stiamo parlando ovviamente di Silvestri (7,5) è sua la porta meno battuta della Serie A. Il terzetto difensivo vede come protagonisti Romagnoli (7) e Letizia (7), gli unici difensori andati a segno nella nona giornata, chiude l'ottimo e sorprendente Darmian (7).

A centrocampo troviamo altri due effettivi dell’Hellas Verona, ovvero Miguel Veloso (7) e Zaccagni (7,5), i mattatori dell’Atalanta. Completano il reparto gli ex compagni di squadra Candreva (7) e Gagliardini (7). In avanti ritrova la presenza Insigne (7,5), ottime prestazioni con gol anche per Sanchez (7) e Gervinho (7), per lui unica doppietta di giornata.

PUNTEGGIO TOTALE (esclusi bonus)= 80,5

FLOP 11

Passiamo adesso alle note dolenti. Come non cominciare dal buon Mirante (4,5), il quale ha raccolto la sfera in fondo al sacco in ben 4 occasioni contro il Napoli. Il terzetto difensivo da incubi è composto da Chiriches (4), Fares (4) e Patric (4), uno peggio dell’altro!

Ancora parecchia Lazio, stavolta con Cataldi (4,5) e Akpa-Akpro (4,5). Menzione non proprio d’onore per Maxime Lopez (4,5) e Badelj (4). In avanti a parte il giovane e giustificato Lammers (5), trovano delle cocenti delusioni Dzeko (4,5) e Berardi (5).

PUNTEGGIO TOTALE (senza malus)= 50


News Correlate