Tutti pazzi di Lovato, la scoperta a basso costo di casa Hellas

Dopo un inizio in sordina, Matteo Lovato sta riuscendo a imporre sempre più la propria presenza nell'undici titolare dell'Hellas Verona. Andiamo a ripercorre le gesta della breve carriera del difensore gialloblù.

L'ex Padova è il classico difensore centrale di stampo italiano, abile tecnicamente e forte fisicamente; eccellente nella marcature sugli attaccanti avversari.

enlightenedDifensori, le migliori fanta-medie galoppano sulla fascia

Lovato è nato e cresciuto in terra veneta, più precisamente in quel di Padova, dove ha militato per quasi tutta la carriera giovanile. Poi il passaggio in prima squadra in maglia biancoscudata; 6 mesi disputati a ottimi livelli in Serie C, qui arriva l'interesse del Verona. Nel corso della scorsa stagione arriva alla corte di Juric, mettendo a segno una sola presenza. In quest'annata la musica cambia, le partenze di Rrahmani e Kumbulla lasciano parecchio spazio nella difesa veneta, Lovato ne approfitta! 7 presenze su 7 e delle prestazioni che parlano da sole. Se il Verona ha la miglior difesa del campionato con appena 5 gol subiti il merito è anche di Metteo Lovato.

E al fantacalcio? Siamo davanti ad un altro colpo low cost riuscito; Lovato, infatti, ha già conquistato tutti i suoi fantallenatori con una prestazione meglio dell'altra. La sua media è di 6.00, non male se pensiamo al suo costo!


News Correlate