News Fantacalcio | L'abbondanza di Fonseca: i ballottaggi sulla trequarti e sulle corsie esterne | ROMA,FANTACALCIO,TREQUARTISTI,,ESTERNI,BALLOTTAGGI | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 35ª GIORNATA
sab  8  mag  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI 1
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  8  mag  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 1
VAI nel team  NAPOLI NAP 4
sab  8  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT 5
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 1
sab  8  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  9  mag  12:30
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  9  mag  15:00
VAI nel team  PARMA PAR
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  9  mag  15:00
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  9  mag  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  TORINO TOR
dom  9  mag  18:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  CROTONE CRO
dom  9  mag  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

L'abbondanza di Fonseca: i ballottaggi sulla trequarti e sulle corsie esterne

Analisi del reparto offensivo giallorosso in ottica fantacalcio

Scritto da
L'abbondanza di Fonseca: i ballottaggi sulla trequarti e sulle corsie esterne
PUBBLICITÀ

Stagione fatta di alti e bassi quella della Roma di Fonseca. L’allenatore portoghese non ha avuto sempre le idee chiare, non tanto per ciò che concerne l’aspetto tattico, quanto per gli uomini da impiegare, specie nel reparto avanzato. L’ex tecnico di Porto e Shakhtar Donetsk ha grande abbondanza di effettivi nel pacchetto avanzato, ma pochi punti fermi. L’unico caposaldo è il miglior giocatore della squadra, ovvero Edin Dzeko, il resto è un ballottaggio continuo.


Per quanto riguarda la trequarti il giocatore cardine a inizio stagione è stato senza ombra di dubbio il giovane Zaniolo, forte della propria qualità e dell’ottimo rendimento della stagione passata. Purtroppo per lui l’infortunio rimediato contro la Juventus ha chiuso anzitempo la propria stagione, anche se, in caso di ripresa del campionato, potrebbe clamorosamente rientrare in gioco. Fonseca ha fatto così affidamento su Mkhitaryan, il giocatore arrivato in prestito dall’Arsenal quasi come un’occasione si è rivelato parecchio utile per la causa giallorossa, sarà fondamentale per la Roma in caso di ripresa del campionato. Mai in gioco, invece, Javier Pastore, continuamente alle prese con problemi fisici.

 

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 3.a Giornata  


Passiamo alle ali adesso, altro reparto dove tutt’ora nessuno ha saputo distinguersi più degli altri. Partiamo dall’ultimo arrivato, ovvero Carles Perez, sbarcato in quel di Roma nel corso della sessione invernale di mercato. Per adesso è a dir poco magro il suo bottino, con un assist fornito in appena cinque partite. Un altro giocatore attanagliato dai problemi fisici è Cengiz Under; il turco doveva essere uno dei trascinatori della squadra di Fonseca, invece ha collezionato appena 15 presenze mettendo a segno solo 3 reti. Stagione migliore di quella dello scorso anno per Justin Kluivert, il quale sta risultando sicuramente più sicuro e incisivo; 4 reti e 2 assist in 18 partite per lui.

 

Chiudiamo questa breve analisi capitolina con Diego Perotti, altro giocatore “di cristallo”. L’ex Siviglia sembrava quasi ai margini del progetto giallorosso, invece in questa stagione è riuscito a ritagliarsi una fetta importante di gioco. Fino a questo momento ha collezionato 14 partite mettendo a segno addirittura 3 reti.


In caso di una ripresa della Serie 2019/2020, a quanto pare sempre più plausibile, il tecnico portoghese dovrà decidere con estrema calma l’assetto offensivo corretto per la sua Roma!

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : L'abbondanza di Fonseca: i ballottaggi sulla trequarti e sulle corsie esterne
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
PIETRO BOER
Pietro Boer chievo P
Nato il: 12/05/2002 (18)
Nato a: Mestre Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ