Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 23ª GIORNATA
ven  21  gen  20:45
VAI nel team  VERONA VER 2
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  22  gen  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 0
VAI nel team  UDINESE UDI 0
sab  22  gen  18:00
VAI nel team  INTER INT 2
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
sab  22  gen  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 0
dom  23  gen  12:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  23  gen  18:00
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  ROMA ROM
dom  23  gen  20:45
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  JUVENTUS JUV
FANTA NEWS

Virus, recuperi e sosta forzata, a fine Maggio chi sono i giocatori top Bioritmo?

In vista della ripresa ipotetica del campionato, occhio alle nostre statistiche

Scritto da
Virus, recuperi e sosta forzata, a fine Maggio chi sono i giocatori top Bioritmo?

Ormai conoscerete bene il nostro esclusivo "spazio statistico" del sito: Pianeta Bioritmo ha per anni aiutato migliaia di fantallenatori nelle scelte di compravendita giocatori e semplicemente nella scelta degli undici di giornata.

enlightenedIl Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

Ci troviamo oggi in una situazione paradossale, e causa coronavirus ormai non ci gustiamo una partita di serie A da più di un mese e pazienteremo ancora per altrettanto tempo almeno. 

Spiragli di apertura ce ne sono stati dalla Legae quindi lo Staff di PianetaFanta.it non vuole farvi trovare impreparati alla ripresa del campionato! Oggi analizzeremo i giocatori che con i primi caldi di Maggio hanno infiammato i finali di stagione scorsi e possono regalare bonus in questi mesi prossimi.

Le statistiche parlano chiaro e non sono casuali, soprattutto con la primavera inoltrata tanti calciatori potrebbero soffrire il cambio climatico, così le nostre statistiche saranno ancora più utili...fidatevi di noi!

Partiamo dai difensori e troviamo due giocatori in particolare che potrebbero essere sfruttati a dovere dai fantallenatori. Il re di Maggio è Giovanni Di Lorenzo, che nella scorsa stagione ad Empoli siglò in 4 presenze ben 2 gol, raggiungendo una fantamedia voto mensile dell'8,88!

Partiamo da due "coincidenze": nelle prime tre giornate di quest'anno il laterale ora al Napoli ha siglato un gol e servito un assist vincente (agosto/settembre sono ancora mesi caldi...). Inoltre il Napoli prima della sosta era in crescita, e lui proprio l'ultima giornata giocata siglò il secondo gol in campionato contro il Torino. Maggio, Giugno, Luglio: mesi climaticamente perfetti per l'ascesa di Di Lorenzo.

Il secondo difensore che citiamo è Timothy Castagne, laterale dell'Atalanta che ha segnato gli stessi gol di Di Lorenzo ma in due stagioni e nel doppio di presenze, cogliendo una discreta fantamedia del 7,38 a Maggio. Chissà che non ripeta l'exploit dei due anni passati...

Passiamo ai centrocampisti, ed escludendo dalla classifica Mertens e Politano (segnatevi i loro nomi per il finale di stagione!) che hanno cambiato ruolo nel listone da tempo, troviamo un giocatore che potrebbe veramente rivelarsi un vero crack di fine stagione.

Parliamo di Hakan Chalanoglufantasista turco che cerca di risollevarsi dall'anonimato degli ultimi tempi. In Maggio ha statistiche importanti: 8 presenze, 5 gol, fantamedia da urlo del 9,38! Come Di Lorenzo, anche lui quest'anno ha segnato ad inizio stagione, precisamente alla seconda giornata, il 31 agosto, estate...

Occhio anche a Fabian Ruiz, che grazie ai 2 gol su 4 presenze nello scorso Maggio, è segnalato caldamente in questo focus. Anche lui in cerca di riscatto dopo una stagione opaca, ha dalla sua un gol alla quarta giornata quest'anno (nella calda Lecce settembrina) e un gol di incoraggiamento alla venticinquesima contro il Brescia...

yesInfortunati storici, chi possiamo ritrovare in caso di ripresa della Serie A?

Passiamo agli attaccanti, e volendo gioco forza escludere il re di Maggio Leonardo Pavoletti (13 gol in 16 presenze!), che proverà ad essere in forma per la prossima stagione, troviamo due giocatori esperti, capaci di trascinare le loro squadre in partite difficili e con temperature proibitive grazie alle loro giocate.

Il primo è Edin Dzeko, ariete bosniaco che a Maggio raccoglie le seguenti statistiche: 12 presenze, 7 gol e fantamedia dell'8,83. Anche lui in questa stagione, nelle prime 4 giornate ha un buono score (3 gol in 4 partite): è motivatissimo a portare la Roma in Europa e con i suoi gol è deciso a provarci fino in fondo.

Il secondo nome che vi consigliamo è il buon vecchio Zlatan Ibrahimovic, che non vede l'ora di scendere in campo dopo essersi allenato con l'Hammarby in Svezia in questo periodo di coronavirus. Per Ibracadabra, a Maggio 11 gol in 14 presenze, regalando punti preziosi nelle squadre in cui ha militato.

Fantamedia voto dell'8,79, Ibra è garanzia di buoni voti e bonus, e anche lui come Dzeko, è il trascinatore della propria squadra: Milano lo aspetta, i tifosi rossoneri non vedono loro di poter ammirare nuovamente (anche se ahimè dal divano di casa) le sue magie.

Fanta News Serie A : Virus, recuperi e sosta forzata, a fine Maggio chi sono i giocatori top Bioritmo?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
JEREMIE BOGA
Jeremie Boga chievo A
Nato il: 03/01/1997 (25)
Nato a: Marsiglia Francia
Cittadinanza: Francia / Francia
MEDIE FANTACALCIO