Focus Indisponibili: si rivede D'Ambrosio, Luis Alberto punta il derby. Sollievo Brozovic, per Inglese tempi lunghi

 

laugh CHI RECUPERA:

Conte recupera sia D'Ambrosio (in lizza con Young per una maglia dal 1') che Gagliardini (ieri ancora lavoro a parte, ma il dolore al piede è ormai un ricordo). Sorride Maurizio Sarri,  che per la sfida casalinga di questa sera contro la Roma in Coppa Italia potrà fare affidamento sia su Alex Sandro sia su Juan Cuadrado, entrambi pienamente recuperati.

Importante novità dall’infermeria del Lecce, alla luce del recupero di Cristian Dell’Orco. Il difensore mancino, che ieri si era allenato a parte in seguito ad un affaticamento post match con l’Inter, quest’oggi ha svolto lavoro a pieno regime assieme ai compagni.

MusacchioCalhanoglu e Ricardo Rodriguez sono tornati ad allenarsi in gruppo nel Milan, anche Grassi è rientrato nel Parma superando la lombalgia della scorsa settimana. Gervinho verso il recupero per il match contro l’Udinese, anche se per ora l'ivoriano continua a lavorare a parte.

Buone notizie per Ranieri: Quagliarella e Ramirez verso il rientro. L’uruguaiano, che si era infortunato al ginocchio sinistro nel primo tempo della partita col Milan è quasi pronto mentre il capitano doriano ha superato il risentimento al flessore della gamba sinistra. Maksimovic verso il rientro in gruppo.

Si è ripreso a tempo di record il difensore centrale dell'Hellas Kumbulla. dopo l’emicrania oftalmica che l’ha fermato con il Bologna, imponendogli di uscire a metà primo tempo.

Focus Indisponibili: si rivede D

Altro stop per Roberto Inglese, in settimana visita specialistica in Finlandia per capire i tempi di recupero

 

indecision CHI RESTA IN DUBBIO:

Castagne che è fermo dalla partita con l'Inter per problemi al ginocchio sinistro e ha saltato sia la partita di Coppa Italia che quella con la SPAL, per sabato sera però potrebbe tornare disponibile per Gasperini. Denswil, fermato da un problema muscolare. Il centrale mancino anche ieri ha svolto terapie e la sua presenza è ancora in forte dubbio.

Inzaghi aspetta risposte da Luis Alberto (che ha saltato la sfida contro il Napoli per un affaticamento ai flessori della coscia sinistra) ma dovrebbe recuperare per il derby.

Meno confortanti sono invece le situazioni di Calderoni e Farias. Sia il terzino che l’attaccante vengono da settimane di problemi fisici che rischiano di tenerli fuori anche per il prossimo match. Per Davide Calabria invece ancora lavoro personalizzato: diventa sempre più difficile la sua presenza contro il Brescia questo venerdì.

Allan è stato vittima di un affaticamento muscolare. Ieri è stato sottoposto ad esame strumentale che ha confermato la sofferenza nella zona dell’anca destra. Gattuso proverà a recuperarlo per la sfida alla Juventus.  Domani Koulibaly farà risonanza per capire se è megliorato, Mertens sente ancora dei fastidi. Barillà in dubbio per una tendinopatia ai flessori della coscia sinistra,

Ancora out Perotti che proverà a recuperare in extremis per il derby. Da monitorare in casa Toro le condizioni degli infortunati Zaza e Ansaldi, che nella giornata di ieri non si sono allenati regolarmente in gruppo.

 

crying CHI RESTA A CASA:

Brutte notizie per il Cagliari: Rog e Cerri staranno fuori per circa un mese.I due giocatori, ko nell'ultimo match terminato 2-2 contro il Brescia, si sono sottoposti agli esami del caso che hanno evidenziato una lesione di primo grado al flessore della gamba sinistra.

L'infortunio di Brozovic si è rivelato meno grave del previsto. Il centrocampista croato, che ha rimediato una distorsione alla caviglia nella gara col Lecce, non ha alcuna lesione e il gonfiore che lamentava domenica sera si è andato ad attenuare. Scongiurato dunque uno stop tra i 20 e i 40 giorni, come era trapelato nei giorni scorsi.

Inglese sarà sottoposto, giovedì prossimo, a una visita specialistica in Finlandia, per valutare un’eventuale stabilizzazione chirurgica della lesione di alto grado ai flessori della coscia destra, i tempi restano al momento superiori ai 2 mesi, ma il rischio stagione finita è concreto.


News Correlate