Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 4ª GIORNATA
ven  17  set  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  18  set  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 1
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
sab  18  set  18:00
VAI nel team  INTER INT 6
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  18  set  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 1
dom  19  set  12:30
VAI nel team  EMPOLI EMP 0
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 3
dom  19  set  15:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  VERONA VER 3
VAI nel team  ROMA ROM 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ 2
VAI nel team  CAGLIARI CAG 2
dom  19  set  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 1
VAI nel team  MILAN MIL 1
lun  20  set  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  NAPOLI NAP
SOS FOCUS INDISPONIBILI

Focus Indisponibili: Douglas Costa senza pace, Belotti stringe i denti. Chiesa verso il forfait, si allungano i tempi per Zapata

Le novità dalle infermerie di Serie A in vista della prossima giornata

Scritto da
Focus Indisponibili: Douglas Costa senza pace, Belotti stringe i denti. Chiesa verso il forfait, si allungano i tempi per Zapata

laughCHI RECUPERA:

Buone notizie per Gasperini. le impressioni dell’immediato post-Dinamo Zagabria sono state confermate nei giorni scorsi: mercoledì i due giocatori avevano svolto il lavoro di scarico dei titolari della sera prima, poi invece si sono regolarmente allenati con i compagni, avendo smaltito entrambi la botta al ginocchio. Medel e Destro si sono riuniti  al gruppo. Svanite quindi le preoccupazioni attorno al cileno di inizio settimana. Grosso convoca Donnarumma dopo qualche allenamento saltato, sarà a disposizione per il derby con l'Atalanta.

Dopo il rientro in gruppo di Pellegrini, ecco la buona notizia sul fronte Faragò, disponibile per la Sampdoria. Gagliardini e Politano recuperati durante la settimana, per Conte due pedine utili a ruotare gli elementi più impiegati in questo periodo.

Recupera Babacar nell'attacco del Lecce, anche Rossettini ha smaltito la contusione alla coscia e a Firenze ci sarà. Pronto Castillejo contro il Parma, Insigne ha assorbito la botta al gomito e per il Bologna è pienamente recuperato. Ieri è tornato a lavorare in gruppo Gervinho, vera e propria arma letale dei ducali, ora a disposizione per il prossimo impegno con il Milan. Quagliarella ha lavorato l’intera seduta con i compagni, segno che la contusione alla caviglia è stata superata. Per quanto riguarda l'infermeria granata, dopo il recupero di Bonifazi, che ieri è tornato in gruppo, anche Laxalt e Millico hanno smaltito i loro infortuni. La Juventus recupera per il Sassuolo, Alex Sandro, che ha svolto oggi l'intero allenamento assieme ai compagni. Il brasiliano torna dunque a disposizione, dopo l'infortunio muscolare rimediato con la Nazionale verdeoro. Belotti, infine, è stato chiamato a stringere i denti e ci sarà contro il Genoa, nonostante il dolore al costato ancora non del tutto superato.


Focus Indisponibili: Douglas Costa senza pace, Belotti stringe i denti. Chiesa verso il forfait, si allungano i tempi per Zapata

 

indecisionCHI RESTA IN BILICO:

L'ufficialità l’avremo al momento della diramazione delle formazioni, ma Federico Chiesa non dovrebbe giocare contro il Lecce sabato sera: il suo forfait per la gara contro la squadra dell’ex viola Fabio Liverani è sempre più probabile. Anche ieri il numero 25 gigliato si è allenato a parte per via di un problema all’adduttore sinistro. Milik ha lavorato parte in gruppo e parte seguendo la tabella personalizzata, qualche speranza per Ancelotti di recuperarlo in extremis c'è. Restano in dubbio Florenzi e Pastore: il terzino ha accusato un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra, gli esami hanno escluso lesioni ma il giocatore sente dolore. L'argentino invece è ancora out per la botta al bacino rimediata la scorsa settimana e che lo ha costretto a saltare anche la gara di domenica scorsa contro il Brescia.

Lavoro a parte anche per l'esterno della Spal Strefezza a causa di una contusione al quadricipite femorale della coscia sinistra rimediata nell’incontro di lunedì contro il Bologna, il suo recupero resta molto incerto.

C’è cauto ottimismo in casa Hellas per quanto riguarda le condizioni di Veloso e Kumbulla in vista della Roma: ieri infatti entrambi hanno svolto parte della seduta con il gruppo, alla quale hanno aggiunto un lavoro differenziato. Il portoghese è parso più avanti nel recupero.
 

cryingCHI RESTA A CASA:

Roberto Soriano a causa del suo infortunio mancherà per altre tre partite: questa la tabella di marcia per il centrocampista, a meno di rientro anticipato. Rabiot ha proseguito il lavoro personalizzato, svolgendo la parte finale dell'allenamento. Probabile che il rientro del francese slitti alla prossima settimana Niente da fare per Falco e Mancosu, ancora a parte e indisponibili per il Franchi. Zapata vola in Spagna per curare l'infortunio all'adduttore: a questo punto per lui si allungano i tempi di recupero, si parla di un altro mese: due settimane di stop e altrettante di allenamenti per ritrovare la condizione fisica.

Ai box il capitano viola Pezzella che è stato operato in settimana. L’intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura zigomatico-orbito-mascellare destra è perfettamente riuscito e la ripresa completa dell’attività sul campo è prevista tra 20 giorni con un’adeguata protezione.

Lo staff medico dell'Inter  ha deciso di avviare un programma di consolidamento per riportare al top Sensi ed escludere il rischio di nuovi stop muscolari. L’obiettivo è quello di averlo al 100% contro la Roma, prima del match decisivo con il Barcellona a San Siro (martedì 10) e la trasferta di Firenze (domenica 15). Stesso discorso per Asamoah che soffre di problemi alla cartilagine del ginocchio e va gestito con grande attenzione.

Ancora un infortunio per Douglas Costa dopo quello di metà settembre che lo ha tenuto fuori più di un mese. Il centrocampista della Juventus ha accusato un problema fisico nel corso del match contro l’Atalanta, di nuovo di natura muscolare. Si tratta di una lesione di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra; ha già iniziato il periodo di riabilitazione e il suo rientro, fa sapere il club, è previsto entro due settimane.

Tegola in casa Milan. Leo Duarte, difensore centrale dei rossoneri, arrivato in estate dal Flamengo, sarà costretto ai box per i prossimi 3-4 mesi a causa di problemi al tendine d'Achille.

Ancora un infortunio per Federico Di Francesco: l'esterno offensivo della Spal dovrà assentarsi dai campi ancora per un po’. Infatti, gli esami cui si è sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione distrattiva al bicipite femorale della coscia sinistra (si è fatto male durante il posticipo con il Genoa), possibile che venga preservato fino alla sosta invernale.

Fanta News Serie A : Focus Indisponibili: Douglas Costa senza pace, Belotti stringe i denti. Chiesa verso il forfait, si allungano i tempi per Zapata
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
NICOLÒ BARELLA
Nicolò Barella chievo C
Nato il: 07/02/1997 (24)
Nato a: Cagliari Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO