Il calciatore del Sassuolo è attualmente infortunato ma nella prima parte di stagione ha mostrato grandi doti tecniche e tattiche: Middlesbrough ed Atletico Madrid lo stanno seguendo ma difficilmente il Sassuolo se ne priverà. Compratelo al Fantacalcio.
Matteo Politano, classe 1993, è una delle frecce nell'arco di mister Di Francesco che attende con ansia il suo rientro nel mese di gennaio. È tempo di calciomercato e, nonostante l'infortunio, il calciatore fa parlare di sé in virtù del forte interesse del Middlesbrough ed Atletico Madrid.
La posizione in campo di Politano è quella di ala offensiva, preferibilmente destra, che gli consente di rientrare sul piede preferito e sfruttare le qualità del suo ottimo sinistro. La presenza di Berardi ha obbligato Politano ad adattarsi anche sull'altra fascia, con risultati ugualmente positivi, nelle prime gare della stagione. Tra le sue principali qualità spiccano la rapidità, l'agilità, ottima conduzione di palla e un buon dribbling che gli consente di liberarsi con disinvoltura degli avversari.
Vista e considerata l'assenza di Berardi, Matteo Politano ha più volte preso in mano la squadra sassolese, potendo giocare nella sua posizione preferita, quella di ala destra, con una media voto di 6,35 condita da 2 assist e 2 gol in 13 presenze. La quotazione da centrocampista ne aumenta l’appeal; il sassolese è a tutti gli effetti un esterno offensivo.
Il Sassuolo, dal canto suo, non sta vivendo un buon momento di forma, perché sono assenti i vari Cannavaro, Berardi, Magnanelli, Biondini, Duncan e Missiroli. La squadra è decimata dagli infortuni e mister Di Francesco ha bisogno del talento di Politano per risalire una classifica che vede il suo Sassuolo al sedicesimo posto in classifica, lottare incredibilmente per raggiungere la salvezza.
Il talento di Matteo Politano è ormai sotto gli occhi di tutti e nella seconda parte della stagione il ragazzo è chiamato ad esplodere definitivamente per salvare le disgrazie del Sassuolo ed accendere le speranze di tutti i fantallenatori che lo compreranno
COMMENTA