Orsolini da valutare, nessun allarme per Lozano, cosa filtra su Chiesa e Di Maria

Il centrocampista atalantino Koopmeiners è stato costretto a fermarsi durante il primo tempo della gara giocata in casa contro l’Udinese. L’olandese è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Mister Gasperini dopo l’esito ha tirato un sospiro di sollievo: lo stop previsto corrisponde a circa 2-3 settimane, dunque tornerà dopo la sosta nazionali.

 

Riccardo Orsolini, che sta vivendo un gran momento di forma si è fermato. L'esterno offensivo non ha recuperato per la Lazio ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un fastidio addominale avvertito negli scorsi giorni, per essere valutato nuovamente alla ripresa degli allenamenti.

 

QUI JUVE- E' arrivato il bollettino medico sulle condizioni di Alex Sandro, Di Maria e Chiesa: per i primi due gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Per Alex Sandro hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali.
 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Per il rossonero Messias è stata evidenziata una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra, con la prossima risonanza di controllo che verrà effettuata tra una decina di giorni circa. L'esterno brasiliano salterà sicuramente le prossime due gare contro Salernitana e Udinese. Il suo rientro avverrà in una della gare dopo la sosta per le nazionali: i rossoneri affronteranno il Napoli il 2 aprile, l'Empoli l'8 aprile, mentre l'11 o 12 ci sarà l'andata dei quarti di Champions League.

 

Lozano è reduce da un risentimento muscolare e non sarà rischiato in vista del ritorno degli ottavi di Champions con l’Eintracht in programma mercoledì e così al suo posto toccherà a Politano completare il tridente. Il messicano tornerà quindi a disposizione del mister per la gara contro i tedeschi, ma difficilmente andrà in campo.

 

TRE INFORTUNI PER LA ROMA- Il primo a fermarsi è stato Diego Llorente. Il difensore centrale si è dovuto arrendere dopo 45 minuti per un fastidio all’adduttore sinistro, lasciando il posto nella ripresa a Kumbulla. Il neo acquisto sembrerebbe essersi fermato in tempo. Stop anche per Lorenzo Pellegrini. Il Capitano della Roma, dopo uno scontro di gioco, è rimasto a terra e ha riportato una ferita lacero contusa in zona fronto-parietale. Il taglio ha necessitato dell’applicazione di 30 punti di sutura, ma per fortuna la tac e la risonanza a cui è stato sottoposto hanno dato entrambe esito negativo, escludendo fratture e lesioni. La speranza, comunque, è di poterlo riavere per la trasferta in Spagna di giovedì prossimo, nel ritorno degli ottavi di Europa League.

Infine, stop anche per Belotti. Il Gallo, cadendo male durante il match contro i baschi, ha riportato una frattura al quarto metacarpo della mano destra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a intervento chirurgico. Al momento non è ancora possibile stimare i tempi di recupero, c’è da attendere l’operazione.


News Correlate