Insigne e i suoi fratelli: i rigoristi più e meno precisi dopo 8 turni

Per i rigoristi la linea tra il +3 e il -3 è sottilissima, così come per i fantallenatori tra una vittoria e una sconfitta! Con l'introduzione del VAR, i calci piazzati dagli undici metri sono aumentati notevolmente, così come la fanta-appetibilità dei rigoristi! Vediamo le squadre più premiate da tiri dagli undici metri, e i migliori tiratori!

Al comando della classifica RIGORI A FAVORE in queste prime 8 giornate troviamo il Napoli, che ha avuto ben 5 occasioni dal dischetto per segnare: si è presentato sempre Lorenzo Insigne, che però ha sbagliato ben 3 volte! Uno score da mani nei capelli per lo scugnizzo napoletano: Spalletti gli ha rinnovato la fiducia come specialista, siamo sicuri che saprà tornare ad esultare presto dagli 11 metri!

Secondo posto per la Lazio e per Ciro Immobile, con i suoi 3 centri su 4 rigori. Ciro si conferma comunque uno specialista affidabile, un rigore sbagliato nella moltitudine non è grave, i fantallenatori possono ritenersi soddisfatti.

smileyCecchino Kovalenko, passaggi e gol dalla distanza da sfruttare al fantacalcio

A pari merito sul podio della classifica rigori a favore e con una media del 100% di realizzazione troviamo Fiorentina, Genoa e Hellas Verona, sugli scudi rispettivamente Dusan Vlahovic e Domenico Criscito: 3 tiri dagli undici metri, 3 gol.

Se il primo può non essere una sorpresa (ci si aspetta tanto da lui e su 4 gol segnati, solo 1 è su azione), il secondo sta facendo sognare i fantallenatori, in quanto proveniente da una stagione avara di penalty, aveva perso fanta-appetibilità. I più astuti hanno fiutato l'affare, e Mimmo sta ripagando gli esigui crediti spesi.

La situazione dell'Hellas ha preso alla sprovvista i fantallenatori invece: il rigorista designato ad inizio stagione era Miguel Veloso, ma alla prima giornata un'espulsione causò la sua uscita prematura dal campo. Nel finale di gara lo tirò Zaccagni, volato poi alla corte di Sarri. Alla sesta giornata rigore tirato da Antonin Barak e trasformato dallo stesso, ma Veloso era infortunato. Ultima giornata, con Veloso e Barak in campo contemporaneamente contro il Milan, dagli undici metri si è ripresentato Barak, che glaciale ha trafitto Tatarusanu. Nuove gerarchie quindi in casa gialloblu.

Da segnalare ancora a secco di rigori Torino e Spezia: se nei granata Belotti è lo specialista, nei liguri la gerarchia non è chiara, probabilmente potrebbe essere Nzola, ma le tante rotazioni e novità di formazione potrebbero riservarci sorprese.

 


News Correlate