Atalanta, Kovalenko colpo finale, che appeal può avere all'asta?

L’Atalanta, nella finestra di mercato conclusasi da poco, ha piazzato l’ennesimo colpo degli ultimi tempi mirato alla trequarti, stiamo parlando ovviamente di Viktor Kovalenko.

Il centrocampista ucraino, arrivato direttamente dallo Shakhtar Donetsk, possiede discrete qualità tecniche. Nasce come trequartista, tuttavia può essere impiegato anche come mezzala per via delle sue grandi doti di inserimento e movimento senza palla.

enlightenedNella crisi azzurra spunta Politano, titolare o riserva è il momento di puntarci!

Kovalenko è alla prima esperienza lontano dal suo Shakhtar; l'ucraino, infatti, è nato calcisticamente proprio a Donetsk. Lì il buon Kovalenko ha vinto tutto quello che poteva vincere: 4 campionati ucraini, 4 Coppe d'Ucraina e 2 Supercoppe d'Ucraina, per un totale di 10 trofei a soli 24 anni.

E al fantacalcio? Nella giungla di giocatori a disposizione di mister Gasperini Kovalenko può tornare utile e disputare un buon numero di partite? Ovviamente sì, tuttavia servirà del tempo per ambientarsi al difficile campionato di Serie A. Ad ogni modo l'Atalanta è ancora impegnata in tutti i 3 fronti, di conseguenza il tecnico nerazzurro dovrà sfruttare appieno l'intera rosa di cui dispone. Sia chiaro, Kovalenko ricoprirà comunque un ruolo di ricambio, non aspettatevi la titolarità assoluta.


News Correlate