Gli slot di difesa delle big di Serie A: come provare a risparmiare crediti

Scopriamo le gerarchie difensive delle squadre di vertice o presunte tali, provando a scovare i profili meno in vista che potrebbero regalare voti e bonus insperati!

Atalanta: considerando che per il pezzo pregiatissimo Gosens ci vuole una corposa offerta, potrebbero paradossalmente passare in secondo piano elementi validissimi come Toloi, Djimsiti e Hateboer, se le dinamiche dell’asta lo consentono si potrebbe tentare un buon colpo. Ma i nomi da slot più basso nella squadra di Gasperini sono quelli che in ottica turnover possono trovare spazio come Palomino, Romero e Caldara.

Inter: considerando le varie titolarità previste, tra i nerazzurri la sorpresa lowcost potrebbe essere sempre D’Ambrosio, il classico uomo ombra che sembra sempre ai margini e poi, centrale o esterno, trova spesso spazio e bonus. Suona strano, ma persino un mostro sacro come Kolarov potrebbe essere acquistato a poco prezzo, visto che dovrebbe essere utilizzato da centrale sinistro nella difesa a tre di Conte e andare dunque anche lui in ballottaggio.

Juventus: tra i bianconeri vista l’indisponibilità iniziale di De Ligt si potrebbe tentare l’offerta non eccessiva per Demiral, che prima dell’infortunio aveva trovato spazio la scorsa stagione. In ottica turnover una piccola offerta va bene anche per Danilo e Pellegrini, ma solo se si riesce ad avere in rosa anche Cuadrado e Alex Sandro.

Lazio: tra i biancocelesti hanno spesso ruotato vorticosamente i partners di Acerbi e Radu nella difesa a tre. Non essendoci stati ulteriori innesti il ballottaggio potrebbe ancora riguardare i vari Luiz Felipe, Patric e Bastos, che sono quegli elementi da prendere a pochi crediti cercando di avere sempre il sostituto. Si può tentare un’offerta anche per Marusic, ma solo se si ha Lazzari.
 


enlightenedAggiornamento listone al 10/09: i nuovi inserimenti e chi esce dalle liste fantacalcio
 

 

Milan: nella formazione di Pioli gli slot più bassi possono essere rappresentati da Conti e Calabria, che spesso si alternano nella corsia di destra. Ma l’unica opzione, se li volete, è acquistarli entrambi a basso costo, prendendone solo uno si rischia in termini di turnover. Tutti gli altri sono riserve o promesse ancora da attendere.

Napoli: il massiccio turnover che spesso attua mister Gattuso potrebbe consentire di acquistare elementi della difesa partenopea a prezzo contenuto, ma solo perché potrebbe far rifiatare qualche titolare o nell’ottica di qualche possibile cessione illustre. In tal senso intriga l’ex veronese Rrahmani, ma bisogna anche verificare il suo impatto in una difesa a quattro (lo scorso anno giocava a tre). Anche Maksimovic si può acquistare ad un prezzo molto contenuto, idem Mario Rui.

Roma: mister Fonseca è spesso stato imprevedibile, premiando con una maglia da titolare i giocatori meno attesi in base al periodo di forma. Così nel finale della scorsa stagione si è ritagliato il suo spazio Ibanez, che secondo noi può fare bene ed essere acquistato ancora a poco prezzo. Karsdorp è apparso in forma nelle ultime amichevoli, che sia il momento giusto per fare una piccola scommessa da ultimo slot? Particolare il discorso per Fazio, le ultime voci di mercato lo accostano al Cagliari dove ritroverebbe Di Francesco. Si potrebbe tentare un acquisto al minimo sindacale sperando che cambi maglia.


News Correlate