VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 37.a giornata

1 Marco Carnesecchi (LECCE vs ATALANTA)

Gasperini decide di puntare su di lui e preferirlo definitivamente a Musso a ridosso del 2024. Marco ricambia a suon di buone prestazioni, e miracoli decisivi, a Lecce con i salentini già salvi rischia davvero il minimo.

2 Mile Svilar (ROMA vs GENOA)

In questa Serie A Mile Svilar ha parato il 75% dei tiri complessivamente ricevuti nello specchio della porta. Per andare in Champions League c’è bisogno che tutti i reparti performino al meglio delle proprie possibilità. Contro il Genoa non deluderà.

3 Yann Sommer (INTER vs LAZIO)

Sommer ha subito 18 Gol e mantenuto 19 porte inviolate in 33 incontri in questa stagione. Ciò significa che quando è in porta, la sua squadra ha subito un gol ogni 165 minuti. Nella gara della premiazione-scudetto non pensiamo dia molti problemi in termini di malus ma occhio alla Lazio che cerca punti per l'Europa.

4 Michele Di Gregorio (MONZA vs FROSINONE)

La prima cosa che salta agli occhi in Michele Di Gregorio è  la grande potenza che riesce a sprigionare. Coadiuvato da un’ottima base muscolare, possiede una fase di spinta eccezionale che gli permette di arrivare in un istante fino agli angoli più remoti. Anche stavolta può sorprendere.

5 Marco Sportiello (TORINO vs MILAN)

In questa settimana Maignan ha pienamente recuperato dal problema al polpaccio accusato prima della gara contro la Juve e verrà regolarmente convocato. Tuttavia, per evitare rischi con l’Europeo alle porte, il portiere francese partirà dalla panchina. Il titolare sarà ancora Marco Sportiello che in queste ultime gara ha alternato parate notevoli a qualche incertezza.

6 Wojciech Tomasz Szczesny (BOLOGNA vs JUVENTUS)

Non ineccepibile nel gol subito contro la Salernitana, a Bologna senza troppe pressioni dettate dalla classifica potrebbe nascere una partita tranquilla.

 

7 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs JUVENTUS)

La sfida fra Skorupski e Ravaglia è apertissima, soprattutto dopo Napoli. Attenzione al risveglio della Juve dopo l'entusiasmo della vittoria in Coppa Italia.

8 Lorenzo Montipò (SALERNITANA vs VERONA)

A Salerno ci sono punti pesantissimi in palio per i veneti, con i padroni di casa che giocano senza pressioni in quanto già retrocessi da tempo. Attenzione a questo fattore, chiedere alla Juve,

9 Alex Meret (FIORENTINA vs NAPOLI)

Durante l’anno ed attualmente è rimasto il portiere titolare del Napoli e mai sostituito, tranne che per piccoli infortuni vari. A Firenze servirà una prova d'orgoglio per lui.

10 Pietro Terracciano (FIORENTINA vs NAPOLI)

Dopo il turnover visto col Monza, Italiano recupera alcuni elementi e dovrebbe presentare una formazione simil-titolare. Tra i pali Terracciano si scalda e senza Osimhen avrà un pensiero (grande) in meno.

11 Vanja Milinkovic-Savic (TORINO vs MILAN)

Il finale di stagione sarà importante per il portiere ganata anche in ottica nazionale: la sua Serbia parteciperà in estate all'Europeo e Milinkovic-Savic vuole giocarlo da titolare ma dovrà battere la concorrenza di Mile Svilar che, da quando è diventato il titolare nella Roma, sta facendo molto bene 

12 Maduka Okoye (UDINESE vs EMPOLI)

Gli ultimi incroci tra le due rose al "Friuli" hanno sempre regalato gol ed emozioni e toccherà ai due estremi difensori domenica pomeriggio (in particolare Okoye) cercare di lasciare il numero 0 sulla casella dei gol subiti. 

13 Simone Scuffett (SASSUOLO vs CAGLIARI)

Nella stagione del Cagliari di Ranieri 2023-24 l’ingresso tra i pali di Scuffet al posto di Radunovic è risultato decisivo. La crescita nella stagione in corso è stata costante. Lenta, ma senza passi indietro. E i frutti si sono visti nelle ultime tre partite, non solo per i risultati di squadra, ma anche per prestazioni che hanno determinato punti in classifica.

14 Elia Caprile (UDINESE vs EMPOLI)

Elia Caprile è un portiere di proprietà del Napoli ma che sta ben figurando con la maglia dell'Empoli. Il giovane talento italiano al termine di questa stagione dovrebbe tornerà alla base per iniziare la sua avventura in terra partenopea. Nella sfida-salvezza con l'Udinese serviranno le sue manone.

15 Ivan Provedel (INTER vs LAZIO)

Contro l’Inter sarà definitivamente recuperato Provedel dopo gli ormai due mesi abbondanti di stop. Due mesi in cui Mandas si è preso di prepotenza i titoli dei giornali, raggiungendo l’apice delle sue prestazioni proprio domenica scorso contro l’Empoli. A Milano va verso la conferma e metterà ancora più dubbi in vista della nuova stagione a Tudor.

16 Andrea Consigli (SASSUOLO vs CAGLIARI)

Arrivato quasi esattamente dieci anni fa dall’Atalanta, Consigli si appresta a diventare da qui alla fine del campionato il giocatore in attività con più presenze nella storia del Sassuolo. Un portiere maturo e affidabile, per una squadra che voleva porre basi solide per una lunga permanenza in Serie A. ma quest'anno è apparso meno reattivo, seppur con parate clamorose nei momenti in cui è stato sollecitato a ripetizione.

17 Josep Martínez Riera (ROMA vs GENOA)

C'è anche  Josep Martinez,nella lista portieri dell?'nter del prossimo mercato estivo: Genoa ha fatto benissimo e va per i 26 anni. Portiere di dimensione europea per struttura fisica e capacità di giocare coi piedi, non limitandosi al passaggio facile al giocatore smarcato ma cercando traiettorie speciali per armare le ripartenze.

18 Wladimiro Falcone (LECCE vs ATALANTA)

Il portiere giallorosso si colloca al nono posto con 6 clean sheeet.  Nella salvezza appena raggiuntanon si può non citare lo straordinario lavoro del porteire giallorosso il quale, proprio grazie ai suoi interventi e parate prodigiose, è stato decisivo in diverse occasioni, salvando i suoi compagni da epiloghi peggiori.

19 Michele Cerofolini (MONZA vs FROSINONE)

Ciociari che stanno provando faticosamente a salvarsi in queste ultime giornate, A Monza non c'è aria di guerra ma nemmeno di regali.

20 Vincenzo Fiorillo (SALERNITANA vs VERONA)

Tra i migliori contro la Juventus allo Stadium, il palcoscenico nelle ultime apparizioni gli peserà meno non avendo più nulla da perdere.