Un talento in casa, perchè l'Inter deve credere in Samuele Mulattieri

L'ottima stagione fin qui disputata da Samuele Mulattieri, con il Frosinone e con la Nazionale Under 21, potrebbe aprirgli nuovi scenari. L'Inter potrebbe però anche decidere di monetizzare: quest'ultimo infatti potrebbe essere utilizzato, entro il 30 giugno, per sistemare i conti nerazzurri, dunque arrivassero offerte dall'Italia o dall'Estero, un pò come successo per il talentino Casadei finito al Chelsea, difficilmente resterebbe alla base.

 

MANCINI OSSERVA IN UN MOMENTO SENZA BOMBER

Classe 2000, l’attaccante sta vivendo una stagione da sogno con la maglia del Frosinone. La sua carriera inizia con le giovanili nella Sarzanese, prima di passare allo Spezia. L’esordio tra i grandi risale al 14 aprile del 2018 quando gioca nel match di B contro il Frosinone e il 22 aprile mette a segno anche il suo primo gol tra i professionisti. Nell’estate del 2018 passa all’Inter, la squadra per cui tifava da bambino, giocando con la Primavera, e nella stagione 2019-2020 conquista il titolo di capocannoniere da fuoriquota. Dopo il prestito in Olanda al Volendam, l'estate scorsa la svolta con il passaggio al Frosinone: con la formazione ciociara ad un passo dalla promozione in serie A, mette insieme una stagione che attira su di lui le attenzioni di Mancini come dimostrano anche i 3 gol su 4 presenze con la maglia dell’Italia Under 21.

 

Un talento in casa, perchè l

Fonte: Lega Serie B

 

RUOLO E IDENTIKIT- Si tratta di un attaccante duttile e completo, in grado di ricoprire tutte le posizioni sul fronte offensivo; abile tecnicamente e dotato di un grande senso della posizione, è bravo in fase di finalizzazione, come anche nella visione di gioco. Pur non essendo velocissimo, è molto bravo palla al piede e in progressione. Al momento, come detto, appare più difficile il rientro nella rosa della prima squadra nerazzurra, sia per la differenza di livello che per l'imminente necessità di fare esperienza con più minuti possibili in campo. Un nuovo prestito a Frosinone è possibile, sperando che non venga parcheggiato troppo spesso in prestito su palcoscenici di provincia come accaduto a Pinamonti, che aveva iniziato proprio tra le fila ciociare la sua avventura professionistica lontano dall’Inter, nella stagione 2018/19, però in serie A.