La scalata di Tahirovic, chi è l'ultima scommessa della Roma

Benjamin Tahirovic, svedese classe 2003, ha esordito con la maglia della Roma nel pareggio contro il Torino al posto di Cristante.

Già nella scorsa stagione l'ultima con De Rossi in panchina e terminata con la sconfitta nella finale scudetto contro l'Inter,  è stato protagonista di 32 presenze condite da 3 gol e 4 assist. Prima del match contro il Sassuolo, Mourinho aveva dichiarato: "Presto Tahirovic giocherà e magari la farà da titolare, perché vedo una grande crescita da quando si sta allenando con noi"

 

Alla ripresa dopo l’inconsueto stop di un mese e mezzo, Mou ha deciso addirittura di lanciarlo dal primo minuto nel centrocampo  anti-Bologna, sorprendendo più o meno tutti. E il ragazzo svedese di origini bosniache ha risposto presente: una partita di sostanza, la sua, fatta di costruzione e interdizione. Mediano in coppia con Cristante, ha fatto valere la sua prestanza fisica (è alto 191 centimentri) nei contrasti, ma allo stesso tempo ha messo in mostra geometrie interessanti.

La scalata di Tahirovic, chi è l

 

SCOMMESSA A BASSO COSTO- Ora viene la parte più difficile: confermarsi, ritagliarsi altro spazio nonostante la concorrenza di calciatori più esperti, abituati alla pressione della classifica E, soprattutto, rimanere con i piedi per terra. Ma personalità e carattere non gli mancano: sotto la sapiente guida di Mourinho. Prenderlo come 6-7° slot è il nostro consiglio per ritrovarsi una pedina che porti il voto con un eborso davvero minimo all'asta.