18 anni e non sentirli, chi è l'outsider del Sassuolo D'Andrea

Il Sassuolo continua a sfornare calciatori di prospettiva e dimostrarsi uno dei settori giovanili più prolifici d'Italia, insieme all'Atalanta. Proprio nella gara contro la Dea, persa dai neroverdi per 2-1, il tecnico Dionisi ha schierato a sorpresa da titolare il classe 2004 Luca D'Andrea.

Approdato al Sassuolo a gennaio di quest'anno, il trequartista nativo di Napoli è cresciuto nelle giovanili della Spal, fino all'arrivo in neroverde. Esordio in Serie A speciale per lui, nonostante la sconfitta. E' suo infatti l'assist che ha regalato il gol a Kyriakopoulos, inutile però ai fini del risultato. Idolo Maradona ma Berardi come ispirazione, D'Andrea è uno dei primi classe 2004 ad esordire nel massimo campionato quest'anno. Già nel giro delle nazionali giovanili, ha collezionato finora 11 presenze tra Under17 e Under 18.

Duttile trequartista dal fisico importante, può occupare facilmente anche il ruolo di ala destra o seconda punta. Insomma, una duttilità utile a quelle che sono le esigenze offensive di Alessio Dionisi e del Sassuolo, società nella quale può fare strada e crescere in un ambiente senza pressioni.