Da Lille arriva Mercier, uno sguardo al baby gioiellino del Bologna

Dall'inizio del nuovo anno solare, il Bologna di Sinisa Mihajlovic affronta un momento di crisi, nonostante la posizione di classifica non sia comunque peggiorata. Quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque, l'ultima vittoria risale a dicembre contro il Sassuolo, considerando che il club rossoblù ha dovuto fronteggiare l'emergenza legata ai contagi da Covid-19. 

 

Diversi acquisti in prospettiva nel mercato di gennaio, giovani talenti che con il tecnico serbo hanno il tempo di crescere ed esordire in Serie A. Uno di questi è il giovanissimo Kevin Mercier, difensore centrale francese classe 2004.

 

Sampdoria, la favola di Falcone, il secondo che sta togliendo il posto ad Audero


Proveniente dal Lille, con cui ha disputato la Youth League lo scorso anno, è arrivano a titolo definitivo nella sessione di gennaio, dove il Bologna ha superato la concorrenza di Milan e Atalanta. Duttile difensore che si adatta anche nella posizione di terzino, finora è stato aggregato alla primavera disputando due gare, con qualche convocazione in prima squadra senza mai esordire nel massimo campionato italiano.

 

Al fantacalcio- Il campionato è ancora lungo e il Bologna dovrebbe conquistare una salvezza tranquilla, questo fattore e la propensione di Mihajlovic a lanciare i giovani in campo, dovrebbe costituire una combinazione perfetta per permettere al 17enne francese di adattarsi al meglio al nuovo campionato e alla nuova squadra, in attesa del prossimo anno.