Raoul Bellanova, ecco il 21enne di fascia in cui crede Mazzarri e il Cagliari

Il Cagliari ha iniziato la stagione in maniera negativa, per questo il cambio di allenatore in corsa con Mazzarri che ha preso il posto di Semplici nel mese di settembre. Attualmente la compagine sarda si trova al penultimo posto in classifica con solo nove punti conquistati nelle prime quindici giornate.

Il nuovo tecnico Mazzarri è riuscito a fare meglio dell'ex Spal schiodando la squadra dall'ultimo posto e favorendo anche diversi avvicendamenti tra i titolari. Uno di questi è il giovane Raoul Bellanova, terzino destro classe 2000 in prestito dai francesi del Bordeaux. 

Nove presenze da titolare nelle ultime nove gare per il ventunenne, che nel frattempo ha anche guadagnato stabilmente il posto da titolare nella Nazionale Under21 guidata da Paolo Nicolato, con la quale ha collezionato già 12 apparizioni e ha disputato gli Europei di categoria quest'anno.

Cresciuto nelle giovanili del Milan fino al 2019, lì il passaggio in Ligue 1. Giro di prestiti poi in Serie B con il Brescia, 30 presenze e una promozione con le rondinelle. Poi l'Atalanta di Gasperini e il debutto nella massima serie in maglia orobica. In estate il ritorno al Bordeaux e poi il prestito a Cagliari.

Solo un assist finora, ma su ciò ha influito molto il rendimento negativo del Cagliari, con Mazzarri però è ormai nella squadra titolare e al fantacalcio ha una media voto stabile. In leghe numerose costituisce sicuramente un low cost da non sottovalutare se mancano certezze in difesa, perchè il classe 2000 è ormai una certezza per il tecnico ex Napoli.

Di seguito le statistiche relative alla stagione attualmente in corso: Raoul Bellanova