Eriksson, rinforzo salvezza per il Grifone, ma al fantacalcio quanto sarà utile?

Uno degli ultimi innesti per il Genoa di Davide Nicola è stato Sebastian Erikkson, centrocampista classe ’89 che è reduce da un passato italiano. Il giocatore svedese è giunto in terra ligure dal club del Goteborg. Erikson, dopo aver esordito nella stessa squadra biancoblù, si è accasato nel Cagliari nel lontano 2011. L’esperienza in Sardegna non è delle più felici, con sole 29 presenze collezionate in ben tre stagioni e mezzo e addirittura zero reti messe a segno.

Fa così ritorno al Goteborg, dove ottiene anche una Coppa di Svezia; infelice anche l’esperienza in Grecia con la maglia del Panathinaikos. Nella sua carriera Erikkson è riuscito a inserire nel proprio palmarès un’altra Coppa di Svezia e una Supercoppa Svedese, anche se non del tutto da protagonista.

Anche se non proprio prolifico, Sebastian Eriksson è in grado di svolgere sia la fase offensiva che quella difensiva. La duttilità è uno dei suoi punti di forza, merita una menzione anche il mancino imprevedibile e preciso. Rognoso in fase di non possesso, sarà un ottimo recupera palloni in un campionato come quello nostrano. Peccato ami anche le incursioni palla al piede, non dovremmo vederne molti in una squadra corta come quella rossoblù.

Finora il centrocampista scandinavo non ha collezionato alcuna presenza con la maglia del Grifone e l’impressione è che non rientri nei piani dell’ex allenatore del Crotone. In ottica fantacalcio un suo acquisto, anche di fronte a un prezzo contenuto, non sarà in alcun modo positivo per la vostra fantarosa!