Lazio-Inter: Lulic out, rientra Lautaro

Si avvicina la super-sfida dell’Olimpico, in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 20:45. Sono attese novità in formazione per entrambi gli schieramenti. In casa Lazio è ormai certo il forfait di Senad Lulic mentre dopo la squalifica di due giornate, rientro in vista per l’attaccante nerazzurro Lautaro Martinez.

 

Simone Inzaghi è alle prese con un nodo da sciogliere. Il centrocampista della Lazio Senad Lulic è afflitto da un problema alla caviglia che non gli ha permesso di scendere in campo lo scorso sabato nella trasferta di Parma. Il tecnico biancoceleste sembrerebbe intenzionato a confermare Jony, autore di una prova dignitosa al Tardini.

 

In realtà fino ad oggi lo spagnolo è partito solo tre volte titolare, per complessivi 436 minuti giocati. Il suo “score” recita nessun gol, un assist e 2 cartellini. Una media al di sotto della sufficienza. Se però venisse confermato il lungo stop per Lulic, Jona potrebbe avere l’occasione di giocare di più, acquisire maggiore consapevolezza nei propri mezzi ed integrarsi in una rosa che quest’anno sta letteralmente volando in campionato.

 

Tra le altre novità provenienti da Formello, il ritorno sulla corsia di destra di Lazzari, il rientro in mezzo al campo di Milinkovic-Savic ed al centro della difesa di Radu.

 

Spostiamoci ora sulla sponda Inter. Qui è atteso il rientro di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino si riprenderà il suo posto dopo aver scontato due giornate di squalifica e affiancherà Romelu Lukaku. Alexis Sanchez sembra dunque destinato a tornare a sedersi in panchina.

 

D’altronde Antonio Conte non può privarsi del “Toro” che quest’anno in campionato ha segnato 11 reti, dimostrandosi il perfetto partner per il centravanti belga. Basta infatti dare uno sguardo ai siti di scommesse online per rendersi conto che un gol di Lautaro è pagato a 2.80 mentre uno di Lukaku a 2.36. Praticamente, insieme al laziale Immobile, sono loro i favoriti secondo i Bookmakers nel gonfiare la rete nel big match di Domenica sera.

 

Chi ha Sanchez nella propria rosa del Fantacalcio può comunque stare tranquillo. L'Inter è infatti ancora in corsa in tutte le competizioni e dunque ci saranno sicuramente diverse occasioni in cui sarà impiegato dal tecnico salentino. È molto probabile che l’attaccante cileno ricoprirà un ruolo determinante in questo appassionante rush di campionato che porterà al finale di stagione.