RUBRICA BORSINO 21 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
PISA
ATALANTA
Se all'andata, a Bergamo, il Pisa riuscì a strappare un punto alla Dea, difficilmente l'Atalanta di Palladino lascerà punti a Pisa. I nerazzurri, infatti, sembrano aver ingranato la marcia giusta e stanno offrendo prestazioni convincenti, che stanno permettendo la risalita in classifica verso le zone europee della Serie A.
Il Pisa di Gilardino sta facendo vedere un bel gioco e una buona organizzazione, ma pecca di esperienza e di capacità realizzative. Cose che, contro una grande squadra come l'Atalanta, possono costare molto care.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = SCAMACCA
UDINESE
INTER
Con il successo nel recupero contro il Lecce, l’Inter ne ha approfittato per iniziare un accenno di fuga al vertice, ma ora c’è subito un’altra sfida ostica sul campo dell’Udinese per tenere a distanza i cugini del Milan adesso a -3.
Per l’Udinese si tratta dell’ennesima occasione per provare a fermare una big in casa, dopo le vittorie su Atalanta e Napoli e il pari con la Lazio. I friulani vivono una stagione tranquilla dato che figurano nella parte sinistra della classifica e dovrebbero centrare l’obiettivo prioritario della salvezza con largo anticipo
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = THURAM
NAPOLI
SASSUOLO
Il Napoli ha decisamente rallentato nelle ultime uscite e arriva da ben tre pari consecutivi, con la vetta che si allontana. I partenopei hanno però un’altra chance in casa e sabato ospitano il Sassuolo al Maradona. Se quello a San Siro con l’Inter può definirsi un pareggio positivo, non lo sono di certo quelli casalinghi contro Verona e Parma, due passi falsi inattesi nel percorso della compagine azzurra.
Il Sassuolo sta attraversando un momento negativo dopo una buona fase, dato che non vince da sei partite e arriva da due netti ko con Juventus e Roma. Il calendario non è clemente con i neroverdi e li mette di fronte a una big per la terza volta consecutiva, ma c’è comunque serenità perché la classifica rimane soddisfacente
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = POLITANO
CAGLIARI
JUVENTUS
Dopo un inizio di stagione non al massimo, la Juventus ha ormai ingranato e ora non intende fermarsi. I bianconeri sono nel pieno della lotta per un posto Champions e anche non distanti dal vertic.
Il Cagliari arriva a questa sfida partita sicuramente con rammarico e delusione dopo il pesante ko nello scontro salvezza con il Genoa. Perdere 3-0 col Grifone ha tolto ulteriori certezze difensive a una squadra che già ne ha sotto questo aspetto. I sardi hanno racimolato un solo punto nelle ultime tre uscite, peraltro rimontando a fatica con la Cremonese,
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = CAMBIASO
PARMA
GENOA
La partita tra Parma e Genoa si prospetta come un incontro cruciale per entrambe le squadre, che si trovano nella parte bassa della classifica di Serie A. Parma, attualmente al 14° posto con 21 punti, ospita un Genoa in 15ª posizione con 19 punti. Entrambe le squadre cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione. L'ultimo scontro diretto tra le due squadre si è concluso con un pareggio a reti bianche, e anche questa volta ci aspettiamo una partita combattuta.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = MALINOVSKYI
BOLOGNA
FIORENTINA
L' Atalanta è tornata decisamente ai livelli della passata stagione grazie all’arrivo in panchina di Raffaele Palladino e vuole proseguire la risalita in classifica ottenendo un’altra vittoria nel turno casalingo con il Torino. La Dea ha vinto ben quattro delle ultime cinque partite, compresa quella di mercoledì nello scontro diretto col Bologna, che le ha permesso di scavalcare i felsinei al settimo posto.
l Torino va sempre a fasi alterne e i progressi mostrati in una partita non trovano quasi mai conferma in quella precedente.,. Si riparte dalla vittoria in Coppa Italia con cui i granata hanno eliminato 2-3 la Roma all'Olimpico
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = POBEGA
TORINO
ROMA
La partita di "rivincita" tra Torino e Roma, valida per la 21ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 18 gennaio 2026 alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Questo incontro segue la recente vittoria del Torino per 3-2 sulla Roma in Coppa Italia martedì 13 gennaio 2026, giocata allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra granata ha superato gli ottavi di finale, eliminando i giallorossi dalla competizione.
I giallorossi cercheranno il riscatto puntando ai tre punti per consolidare un posto Champions, ma il Torino ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per reggere l’urto e strappare almeno un pareggio confermandosi "bestia nera" dei capitolini in questa stagione.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = SOULE'
MILAN
LECCE
Il confronto tra Milan e Lecce mostra una netta superiorità storica del Milan, soprattutto a San Siro, con il Milan che domina i precedenti e raramente perde contro i salentini, anche se il Lecce riesce talvolta a strappare pareggi o vincere in casa, riflettendo una differenza di potenziale economico e tecnico, ma con il Lecce capace di sfruttare le occasioni, specialmente in casa o in momenti di difficoltà dei rossoner
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-0
MARCATORE = PULISIC
CREMONESE
VERONA
La recente marcia della Cremonese con Davide Nicola ha regalato poche soddisfazioni. Nelle ultime 6 partite in tutte le competizioni non è arrivata alcuna vittoria: solo 2 pareggi e 4 sconfitte.
Il Verona si presenta con una condizione non molto diversa. La squadra di Paolo Zanetti non ha vinto nessuna delle ultime cinque uscite e anche il rendimento esterno preoccupa. Nelle ultime 12 trasferte in tutte le competizioni è rimasta senza vittoria nell'83% dei casi.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = VARDY
LAZIO
COMO
Il confronto tra Lazio e Como mostra una storica superiorità della Lazio nei precedenti totali (14 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte) e in casa, ma le sfide recenti nella Serie A 2025/2026 sono state molto equilibrate, con un 2-0 per il Como all'andata e un 1-1 al ritorno, evidenziando un Como in crescita e una Lazio in difficoltà, nonostante il fattore campo sia un vantaggio per i biancocelesti nel prossimo incontro.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = DOUVIKAS
COMMENTA