RUBRICA BORSINO 9 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
LECCE
NAPOLI
Il Lecce non batte il Napoli al Via del Mare dal lontanissimo 1998. il Napoli di nuovo capolista e dopo tutte le polemiche del weekend, più l'infortunio gravissimo di De Bruyne avrà un'altro banco di prova da supertare. Ci sono abbastanza ingredienti per ipotizzare una partita accesa, con occasioni da ambo i lati e magari qualche volto nuovo a ergersi protagonista.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-4
MARCATORE = NOA LANG
ATALANTA
MILAN
La Dea continua a far registrare pareggi e quello sul campo della Cremonese è stato il quarto consecutivo in campionato (quinto se si considera la Champions). Gli orobici creano sempre tante occasioni da reti, ma non riescono ad essere concreti e continuano a perdere punti preziosi per puntare alle zone alte della classifica.
Il Milan ha appena perso la vetta della classifica a causa del deludente pari casalingo contro il Pisa, ma si può vedere il bicchiero mezzo pieno considerando il gol allo scadere che ha evitato la sconfitta. I rossoneri hanno allungato la striscia positiva e rimangono solo a -1 dal vertice, anche se adesso devono affrontare una trasferta molto complicata ancora senza Pulisic e Rabiot
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = SCAMACCA
BOLOGNA
TORINO
La formazione di Vincenzo Italiano è imbattuta nelle ultime sei partite, reduce dal pareggio due a due contro la Fiorentina nell'ultimo turno. Con rete nel finale di Kean per la Fiorentina in rimonta, ma la classifica è rosea con il quinto posto a quota 14 punti per la formazione rossoblù. Anche il Torino si è rilanciato nelle ultime settimane.
Il bivio è stata la sfida dell'Olimpico contro la Lazio, con il tecnico Baroni a un passo dall'esonero prima del fischio d’inizio. Il pareggio ha dato al Torino un nuovo slancio che ha consentito ai granata di vincere le due partite successive, contro Napoli e Genoa.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = NGONGE
JUVENTUS
UDINESE
Situazione delicata in casa Juventus dopo l'esonero di Igor Tudor, alla terza sconfitta consecutiva con la Lazio dopo i passi falsi di Como e Madrid. Attacco sotto accusa, senza goal per quasi tutto il mese di ottobre, visto che l’ultima rete dei bianconeri risale al 2-2 di Villareal. Situazione sicuramente migliore in casa, dove la striscia positiva dura da giugno. Ma con 3 pareggi consecutivi tra campionato e Champions, e tre punti che mancano da metà settembre. Udinese che non perde da tre turni, ma che in queste partite ha raccolto solo 2 pareggi e 1 vittoria
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = CONCECAO
ROMA
PARMA
La Roma è a caccia di altri 3 punti in classifica per consolidare il primo posto e per ripetere la bella prestazione del Mapei contro il Sassuolo. Davanti ai giallorossi ci sarà il Parma, attualmente al quindicesimo posto e reduce da due pareggi ed una sconfitta.
I ducali arrivano a Roma consapevole delle difficoltà, ma anche desiderosi di dimostrare la propria crescita. Contro una Roma in forma, serviranno compattezza, coraggio e precisione nelle ripartenze: Cuesta chiede ai suoi una prova di maturità per dare finalmente la scossa alla stagione.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = DYBALA
COMO
VERONA
Il Como ha mantenuto una serie positiva con 3 risultati utili consecutivi e una difesa solida (appena 2 gol subiti in 5 gare): . Il Verona invece fatica a trovare il gol, come mostrano gli ultimi cinque incontri.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-1
MARCATORE = ORBAN
GENOA
CREMONESE
Atmosfera da “crocevia della stagione” a Marassi per questo Genoa-Cremonese con i rossoblù che non possono più sbagliare davanti ai propri tifosi e una Cremonese smaliziata, pronta a giocarsi le sue carte con la spregiudicatezza della neopromossa.
Voglia di riscatto, ma anche tanta pressione sulle spalle: il Genoa di Patrick Vieira si presenta con tre punti in classifica e ancora nessuna vittoria, un dato che la dice lunga sulle difficoltà offensive dei rossoblù
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = BONAZZOLI
INTER
FIORENTINA
L’Inter, reduce dalla sconfitta di Napoli, è comunque al terzo posto in classifica con 15 punti. La Fiorentina, invece, arranca in penultima posizione, ferma a soli 3 punti e con il morale che scarseggia. Per gli uomini di Chivu è una chance cruciale per rilanciare entusiasmo e pressione sulle rivali, per i ragazzi di Pioli invece è già dentro o fuori:
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-2
MARCATORE = BONNY
CAGLIARI
SASSUOLO
ll Cagliari di Fabio Pisacane si presenta con 8 punti conquistati, frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. La squadra sarda ha mostrato alternanza di rendimento, ma anche segnali di crescita, come dimostrato dal recente 2-2 in trasferta contro l’Hellas Verona. L’obiettivo è sfruttare il fattore campo per ritrovare solidità.
Il Sassuolo, guidato da Fabio Grosso, occupa la 12ª posizione con 10 punti. Gli emiliani hanno alternato buone prestazioni a cali improvvisi, ma restano una formazione temibile in grado di mettere in difficoltà chiunque. L’ultima sconfitta contro la Roma per 0-1 ha evidenziato problemi in fase offensiva che la squadra cercherà di risolvere in Sardegna.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-0
MARCATORE = GAETANO
PISA
LAZIO
Il Pisa di Alberto Gilardino è in un momento complesso. I toscani hanno collezionato quattro pareggi e quattro sconfitte, pagando una difesa troppo fragile e un attacco poco incisivo. Il recente pareggio di San Siro contro il Milan ha dato fiducia, ma il gruppo deve trovare il coraggio di osare di più per ottenere il primo successo.
Dall’altra parte, la Lazio di Maurizio Sarri arriva in Toscana con la volontà di confermare i progressi mostrati nelle ultime gare. Gli 8 punti in classifica non rispecchiano il reale potenziale dei biancocelesti, capaci di battere la Juventus ma anche di inciampare in partite abbordabili. Il problema principale resta la discontinuità nei risultati.
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = ZACCAGNI
COMMENTA