RUBRICA BORSINO 20 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
LAZIO
COMO
Con l'anno nuovo è iniziata anche il calcio mercato invernale. La Lazio ha provato a prendere Fazzini dell'Empoli, ma l'offerta di Lotito è stata ritenuta non adeguata. Biancolecesti in difficoltà in questa giornata, con diversi squalificati postderby. Nel Como invece manca solo Golndaniga; qui le notizie di un probabile arrivo di Rushford dal Man United sta mandando in visiblio i tifosi. Partita che potrebbe essere scoppiettante e regalare molti bonus. Segnaliano un giocatore su tutti, Dele-Bashiru, che in questo momento è uno dei più in forma del campionato.
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = CUTRONE
EMPOLI
LECCE
L'Empoli con una vittoria si porterebbe a pari punti con la Roma; sicuramente il giocatore che sta più impressionado è Sebastiano Esposito, il trequarista di Castellammare di Stabia potrebbe essere la sorpresa dei prossimi mondiali di calcio.
Nel Lecce scocca l'ora di Karlsson, ex 10 del Bologna sembra pronto a prendersi la maglia da titolare.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = ESPOSITO
UDINESE
ATALANTA
Questo sabato parte con un sfida molto delicata in chiave scudetto. L'Udinese è avversario ostico e di qualità, anche se priva di Lucca (squalificato). Al suo posto potrebbe finalmente vedersi Sanchez, dopo un calvario durato diversi mesi. Anche nell'Atalanta manca il centravanti, Retegui infatti non recupera. Per la Dea saranno 10 giorni decisi, Udinese, Juve e Napoli le prossime sfide in campionato..
FISSA = 2
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = LOOKMAN
TORINO
JUVENTUS
La giornata si esalta alle ore 18.00 con il derby della Mole; ma quanto ci piace questa serie A? preparate panini e birre, la giornata di oggi inciderà tanto nel proseguo della stagione di queste due squadre. L'allenatore Vanoli ha dichiarato in conferenza stampa che la società deve capire il momento, ed affrontare il mercato in maniera spregiudicata, vedremo se sarà accontentato. Nella Juventus out Vlahovic e Conceicao.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-1
MARCATORE = ADAMS
MILAN
CAGLIARI
In serata ci spostiamo alla Scala del Calcio, San Siro. Il Milan, dopo la vittoria della Supercoppa, deve recuperare terreno in classifica. Mister Concecao ha rilanciato Calabria, che in questa partita prenderà il posto dello squalificato Emerson-Royal, difficilmente lascerà più la fascia destra.
FISSA = 1
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 3-0
MARCATORE = MORATA
GENOA
PARMA
Squadre divise da appena un punto, ma in questo momento lo stato di salute è decisamente diverso. Il Genoa sembra aver trovato la propria dimensione con Vierà, mentre il Parma pare aver smarrito quella vena di spregiudicatezza vista nelle prime giornate. Questo match dirà tanto per entrambe.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-0
MARCATORE = PINAMONTI
VENEZIA
INTER
Nell'Inter fuori mezzo centrocampo titolare, Chala e Mkhitaryan sono out. Le sirene di mercato su Frattesi potrebbero pesare sulla titolarità del calciatore, Aslani e Zielinsky dunque i favori nei tre.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = thuram
BOLOGNA
ROMA
Il Bologna ritornerà in campo dopo più di 10 giorni, dopo la rocambolesca sconfitta con l'Hellas. La Roma ha trovato nuova linfa dopo la gloria del derrby, sarà una gara tatticamente molto complicata per entrambe, ma ci aspettiamo spettacolo e coraggio da questi due allenatori.
FISSA = X
OVER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-2
MARCATORE = DYBALA
NAPOLI
VERONA
Il Napoli è primo in classifica al termine del girone di andata, ma il titolo cartonato di "Campione d'Inverno" quest'anno non può essere assegnato. Sale l'attesa per la conferenza stampa di Antonio Conte, prevista oggi alle ore 14.30 a Castel Volturno, dove il tecnico salentino dovrà gestire in qualche modo l'enorme pressione per le voce di mercato su Kvaraskhelia. Sul fenomeno georgiano è scoppiata una vera e propria bomba questa settimana, le tentazioni parigine sembrano aver fatto breccia nel suo entourage. Situazione da seguire con la massima attenzione, una cessione del 77 porterebbe sicuramente il Napoli a cercare un esterno importante (sono caldi i nomi di Chiesa e Zhegrova). Intanto al Maradona arriva l'Hellas, che all'andata fece accetta delle macerie del primo Napoli di Conte.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = LUKAKU
MONZA
FIORENTINA
Nel Monza rientra dal primo minuto Djuric; nella viola ancora panchina per Gudmundsson.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = SOTTIL
COMMENTA