Da Pezzella, a Mirallas fino a Ceccherini, il pari col Napoli può costare caro alla Fiorentina in tema infortuni

Un pareggio che vale oro per la Fiorentina quello di sabato contro il Napoli. Un risultato molto importante contro una delle squadre più forti del campionato.

 

Risultato positivo a parte, la squadra di Pioli non può sorridere del tutto. Proprio dalla sfida contro i partenopei, infatti, sono emersi nuovi problemi sul fronte infortunati.

 

Andiamo con ordine.

Mirallas, entrato al 69’ minuto nella sfida del “Franchi”, ha dovuto abbandonare il campo pochi minuti dopo il suo ingresso in campo; per lui un infortunio muscolare al polpaccio. Gli esami pdierni hanno detto che si tratta di una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra per il belga. Prognosi di almeno 3 settimane.

 

Anche German Pezzella ha rimediato un infortunio durante la sfida contro la formazione di Ancelotti. Stando a quanto riportato dal report medico diramato dalla società viola, il giocatore ha riportato inizialmente un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro. Nonostante ciò però, ha continuato a tener duro e a rimanere in campo per non lasciare i propri compagni in inferiorità numerica. L’infortunio di Pezzella (lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale della gamba destra, dopo gli esami)  non è dei più semplici e non si può essere troppo ottimisti. Nella migliore delle ipotesi si parla di un mese e mezzo di stop per il centrale difensivo argentino, che dunque salterà certamente le sfide di campionato con Spal, Inter, Atalanta, Lazio, Cagliari e quasi certamente
Torino

 

Situazione migliore per Ceccherini. Per lui solo un problema di crampi.

 

I tempi di recupero di Mirallas e Pezzella saranno comunicati nelle prossime ore dalla stessa Fiorentina, appena questi si saranno sottoposti agli esami strumentali.


News Correlate