Top&Flop 19.a giornata: Prodezze offensive, (g)rosse delusioni

TOP 11

Anche l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A è andata e, nonostante la matematica fosse stata raggiunta già diverse giornate fa, la Juventus è stata decretata come squadra campione d’inverno. Ma basta perderci in chiacchere, andiamo ad analizzare immediatamente le nostre consuete formazioni dedicate ai Top & Flop di giornata. Tra i pali il migliore è Cragno, il quale ha sì incassato due reti, ma ha anche neutralizzato un penalty. Il terzetto difensivo è composto da Palomino, Mancini e Danilo, quest’ultimi andati a segno nelle rispettive gare.

A centrocampo il protagonista assoluto è il neroverde Duncan, autore di una doppietta nonostante la disfatta del suo Sassuolo; insieme all’ex Inter c’è spazio per Under, Milinkovic-Savic e Cristante, i quali confermano l’ottimo momento delle compagini capitoline. In avanti non è ormai una sorpresa la presenza di Cristiano Ronaldo, anche oggi autore di una doppietta, stessa sorte per Milik! Tre reti, addirittura, per lo sloveno Ilicic.

PUNTEGGIO TOTALE= 122,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 125,5.

FLOP 11

La peggior formazione di questo turno, invece, non poteva non partire dal “buon” (si fa per dire) Consigli, il quale ha raccolto il pallone in fondo al sacco in ben sei occasioni. In difesa è la sagra delle espulsioni grazie a Capuano, Ceppitelli e Marusic.

A centrocampo anche Meitè finisce in questa particolare formazione per essere andato anzitempo sotto la doccia, insieme al granata trovano spazio i deludenti Svanberg, Kurtic e Zielinski. Per concludere in bellezza l’anno, non potevamo non menzionare bomber Lasagna, che di bomber ha avuto veramente poco, dato il calcio di rigore fallito nella sfida contro il Cagliari. Completano la Flop 11 Farias e Suso, quest’ultimo, espulso contro la SPAL, salterà la Supercoppa Italiana di gennaio contro la Juventus per squalifica.

PUNTEGGIO TOTALE= 42,5


News Correlate