Orsolini sta sbocciando nel Bologna ma nel 3-5-2 di Inzaghi oggi è solo un'arma a gara in corso

Un giocatore dalle grandi potenzialità e che ha tanta voglia di mettersi in mostra con la maglia del Bologna.

Riccardo Orsolini, passato quest’estate in rossoblu dopo aver giocato l’ultima stagione con l’Atalanta, ha collezionato davvero poche presenze da titolare in questo campionato di Serie A (2).

I motivi? Sono tanti, ma in particolar modo il modulo adottato da Inzaghi in queste prime 12 giornate. Il 3-5-2 utilizzato dal tecnico del Bologna non si adatta per niente al giocatore di proprietà della Juventus.

Ormai abituato nel ruolo di esterno offensivo sulla corsia di destra, il giocatore ascolano predilige soprattutto il 4-2-3-1 o il 4-3-3 per poter sfruttare la conclusione con il suo piede preferito (il sinistro). Proprio alla luce di ciò, Pippo Inzaghi, durante l’amichevole con la formazione Primavera, ha provato il 4-3-3.

Un modulo, come già detto, che si addice perfettamente alle caratteristiche del giocatore.

Dato il momento negativo del Bologna, Pippo Inzaghi non si può più permettere di lasciare Orsolini in panchina. Le sue partite da titolare, come i bonus (fermi a 2) sono destinati ad aumentare.

I fantallenatori che hanno creduto in lui al fantacalcio possono finalmente vedere con più frequenza le qualità dell’ex Ascoli.


News Correlate