La parabola di Lorenzo Pellegrini: da imprescindibile a peggiore in campo e quella media-voto da brividi...

Continua il periodo negativo della Roma che dopo la sconfitta contro il Bologna, la seconda in campionato, adesso andrà in ‘’ritiro punitivo’’ a Trigoria, su decisione del presidente Pallotta, per preparare la sfida di mercoledì contro il Frosinone. Poca precisione e tanti errori da parte dei giallorossi che non sono riusciti a trovare la via del gol contro la formazione di Inzaghi che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.

Oltre all’attacco non pervenuto, da sottolineare anche l’ennesima prestazione sottotono di Lorenzo Pellegrini che anche oggi non è riuscito a rendere come dovrebbe.

Pupillo di mister Di Francesco che lo ha fortemente voluto alla Roma, l’ex Sassuolo continua a deludere sia i tifosi giallorossi che i fantallenatori. Che il centrocampista sia un buon giocatore è innegabile, ma già dalla preparazione le sue prestazioni sono state molto sottotono.

STATISTICHE PELLEGRINI

A peggiorare la sua situazione, anche la fantamedia insufficiente ottenuta in queste prime uscite di campionato. Un fattore negativo che al momento fa disperare i fantallenatori che speravano nelle sue prestazioni. Con tre competizioni da giocare (Campionato, Coppa Italia e Champions) il centrocampista ha molte occasioni per farsi notare e non può sprecare nessuna occasione.

Con questo ritiro e la ‘’tirata d’orecchie’’ da parte di Pallotta, si spera che il messaggio sia chiaro: la Roma ha bisogno di risultati e per farlo ogni giocatore deve mettere il 100% in campo. Pellegrini dovrà accelerare i tempi di ripresa, altrimenti la titolarità andrà sempre in calando.


News Correlate