Higuain, oltre ai gol non c’è di più. Tenerlo o scambiarlo con Dybala?

Se in campionato la marcia sembra non essere cambiata, alla prima di Champions sono stati messi in mostra dei limiti da non sottovalutare. Sono infatti tre i gol che la Juventus ha subito dal Barça martedì sera. Se da una parte la difesa non ha retto alle giocate extraterrestri di Messi e compagni, l’attacco non ha certo fatto meglio.

 

Il paragone tra Dybala e Messi, oltre che prematuro è anche insensato. Giocatori diversi, di età diversa e di mondi calcistici diversi. Ma se in Champions il reparto offensivo bianconero non ha brillato, il campionato è un’altra storia. Tre partite e tre vittorie per la squadra di Allegri che anche quest’anno sembra voler essere la squadra vincente. Ben dieci gol fatti di cui metà arrivati da Dybala che comincia a mettere in ombra il ‘’Pipita’’ Higuain che ne ha realizzati solo 2.

 

Nonostante siano passate appena tre giornate, è chiaro come non sembra essere il Gonzalo Higuain dello scorso anno: poco incisivo, poco reattivo e poco propenso ai bonus. Un fattore da non sottovalutare soprattutto per il fantacalcio dove per acquistare il ‘’Pipita’’ si sono spesi fior di fantamilioni. Al momento sembrerebbe saggia la scelta di optare per la ‘’Joya’’, ma diamo almeno per un altro paio di giornate fiducia all’ex Real.


News Correlate