STRATEGY&STATS - 20° TURNO

In attesa di sapere quali saranno i risultati di Coppa Italia che in questi giorni stanno chiamando in causa anche qualche squadra di Serie A, analizziamo come ogni mercoledì, la giornata che ci aspetta con strategie e tanti consigli!

Concluso ufficialmente il girone di andata con la 19° giornata, si ritorna in campo con quello di ritorno che si prospetta quanto più emozionante. In tal senso tra i match di sabato spiccano subito i nomi di Inter e Chievo Verona, gli ospiti si presentano a San Siro alle 20:45 consci di aver perduto punti importanti nelle ultime due partite perse. Da non sottovalutare il match che vedrà Crotone e Bologna protagonisti di un match interessante a livello di classifica dato che, entrambe le società rossoblù, lottano di fatto per non retrocedere.

Aprono le domenica calcistica altre due squadre di fede rossoblù, il Cagliari ospiterà il Genoa che nelle ultime cinque partite ha raccolto appena 3 punti.

Tante le novità tra i match del pomeriggio, il Pescara ritorna a giocare e lo farà con un Gilardino in più... sfida aperta al San Paolo con gli abruzzesi che devono fare punti assolutamente, altre squadre che devono fare punti sono sicuramente Empoli e Palermo, i primi hanno già dato una lezione ai rosanero e vogliono continuare con questa striscia anche a Genova contro la Sampdoria, mentre gli uomini di Corini ritrovano il Sassuolo, e Berardi, che all'andata mise a segno il gol vittoria su rigore. Occhi puntati su Udinese-Roma e Lazio-Atalanta, match apertissimo e che dirà molto sulla lotta per la zona alta della classifica.

Ritornerà a giocare anche la Fiorentina, dopo il rinviò domenica scorsa del match contro lo stesso Pescara. Viola che ritorneranno a giocare nel proprio stadio contro la capolista Juventus, da monitorare la situazione Kalinic a Firenze, mentre ci sono buone notizie sul rientro di Bonucci in gruppo. Torino e Milan chiuderanno ufficialmente la prima giornata di ritorno lunedì sera, Mihajlovic ritrova ancora una volta i rossoneri.

I CONSIGLI DELLA SETTIMANA

IN PORTA: 

PUGGIONI (Sampdoria, 8): l'estremo portiere blucerchiato ha ben raccolto l'eredità momentanea lasciata da Viviano infortunato, si sta dimostrando abbastanza decisivo e sicuro in tante occasioni.

IN DIFESA:

TONELLI (Napoli, 6): con l'assenza di Koulibaly (in coppa d'Africa), potrebbe essere proprio l'ex Empoli ad affiancare il regista difensivo Albiol. Suo il gol decisivo contro la Sampdoria.

BARRECA (Torino, 6): tra i migliori terzini attualmente nel nostro campionato insieme al compagno di squadra Zappacosta, inserito la scorsa settimana tra i consigliati da schierare.

A CENTROCAMPO:

VIVIANI (Bologna, 8): nonostante qualche incertezza di troppo ad inizio campionato il giovane centrocampista ex Hellas si sta piano piano ritagliando un ruolo importante in un Bologna comunque 15esimo in classifica. Già 2 gli assist forniti ai compagni e 1 gol siglato, in 7 presenze da titolare.

JANKTO (Udinese, 9): il giovane centrocampista ceco si sta mettendo in mostra tra i bianconeri ormai da diverse partite, la "consacrazione" è avvenuta contro l'Inter dove il calciatore ha messo a segno un gol ed è andato vicinissimo al raddoppio.

IN ATTACCO:

BACCA (Milan, 26): sfida aperta tra Bacca e Lapadula, ad avere la meglio per un posto da titolare sembrerebbe essere lo stesso colombiano che nell'ultimo match giocato è stato decisivo con un il suo gol arrivato nel finale su assist pensate un pò... di Lapadula.

BERARDI (Sassuolo, 4): un pò un azzardo da parte nostra consigliare il talentuoso attaccante neroverde che dopo tantissime giornate di assenza ritorna titolare un match importante in casa che potrebbe dirla lunga sul fattore salvezza in classifica. La sua quotazione è scesa di molto ma noi tutti crediamo nelle sue enormi abilità.


News Correlate