Cose da Paz, l'argentino tra i più decisivi in Europa

Nel campionato italiano è molto tempo che si fatica a trovare dei veri e propri fenomeni, eppure negli ultimi due anni il Como sta facendo brillare la stella Nico Paz

Talento puro, abbinato ad una grande voglia ed una maturità che raramente si vede ad un età così giovane. Si trasferisce a Como nell'estate del 2024, ma il contratto con il Real Madrid parla chiaro: per 3 anni il diritto di recompra a cifre che oggi sono irrisorie.

Insomma, il suo destino sembra segnato: la prossima estate tornerà a Madrid, nonostante le tante richieste da tutta Europa. Sotto la guida di Fabregas ha avuto una crescita esponenziale che forse nessuno si aspettava. 

I numeri parlano chiaro: su 9 gol realizzati dal Como in ben 8 Nico è stato il protagonista. A dir poco fondamentale per la squadra, dalla fase di possesso, di rifinitura, fino ai ripiegamenti difensivi. Un giocatore totale, di quelli che raramente si trovano oggi.

In Europa solo Vinicius e Luis Diaz sono decisivi quanto lui. Nomi importanti che lo proiettono tra i migliori calciatori al momento. Le sue grandi prestazioni lo hanno portato al debutto con la nazionale argentina nell'ottobre 2024, dove è riuscito a fornire un assist per il gol di Messi.

 

 

 

Numeri impressionanti che stanno esaltando il Como ed anche i molti fantallenatori che hanno puntato con decisione su di lui: la spesa sarà stata folle, ma lui sta ripagando ogni singolo sforzo fatto.

Vista la sua giovane età è leggittimo pensare che i margini di miglioramento possano essere ancora enormi, ma già adesso avere Nico Paz in squadra significa avere un uomo che fa la differenza. Il Real lo ha già praticamente prenotato per Giugno, ma nel frattempo godiamocelo in Italia dove ormai i talenti sono merce rara. 


News Correlate