Ricci, pochi minuti nel Milan: cosa aspettarsi per il futuro?

Il centrocampo del Milan è stato rivoluzionato dalla campagna acquisti che tra i tanti ha portato in rossonero anche Ricci. L'ex centrocampista del Torino è stato fortemente cercato ed acquistato con una trattativa anche abbastanza veloce.

Il suo acquisto doveva sancire la ricostruzione del centrocampo, ma l'arrivo di Modric ha cambiato un pò i piani: il croato è diventato la pedina indispensabile per Allegri e Ricci si ritrova a fargli da vice.

Si è provata una convivenza tra i due, ma in un centrocampo a 3 è difficile trovare la giusta collocazione. Proprio per questo, Ricci si ritrova a giocare scampoli di partita, cercando di mettersi in mostra per conquistarsi una maglia da titolare.

Ma se il presente non sorride all'ex granata, il futuro è tutto dalla sua parte. Innanzitutto ci saranno i periodi in cui Modric dovrà tirare il fiato e lui dovrà farsi trovare pronto ed inoltre crescere al fianco del croato non può che aiutarlo a maturare ulteriormente.

 

Top&flop 7.a giornata

Vista l'età di Modric, nei prossimi anni sarà proprio Ricci ad assere il leader del centrocampo dei rossoneri, ma dovrà dimostrare di poterlo fare. Nel frattempo, il presente gli regalerà sicuramente diverse opportunità ed anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui non aspettano altro che vederlo in campo e regalare magari qualche bonus.


News Correlate