Biraghi non è più inamovibile, è Nkounkou il nuovo titolare?

Momento non facile questo per Biraghi. Il numero 34 del Torino è stato per tutta l’estate l’unico titolare come esterno sinistro. Fallito l’esperimento Masina, mancava un tassello in quella zona. Infatti è arrivato Niels Nkounkou. Adesso Biraghi non è più titolare fisso e ha concorrenza: deve guadagnarsi il posto.

 

COME GESTIRLO AL FANTACALCIO

Nkounkou ci ha messo un attimo ad ambientarsi, ma adesso sembra essere entrato al meglio negli schemi granata. Contro il Pisa non ha malfigurato in Coppa Italia giocando 90 minuti. E allora titolare anche in Parma-Torino per 70 minuti. Infine contro la Lazio 27 minuti da subentrato e un bell’assist per Ché Adams. Nkounkou sembra aver preso il posto a Biraghi sulla fascia sinistra. Poi Baroni ha anche un’altra opzione, scelta all’Olimpico contro i biancocelesti dal primo minuto: Pedersen a destra e Lazaro a sinistra. Ma il ballottaggio sulla sinistra rimane comunque tra Biraghi e Nkounkou, che per tutta la stagione si giocheranno il posto.

 

Tanta esperienza per Biraghi, ma non altrettanta brillantezza. I cross arrivano, ma non sono assist e i 33 anni iniziano a farsi sentire. Nell’ultima partita contro la Lazio non è entrato in campo per la prima volta in Serie A quest’anno. il giocatore è sceso in campo sei volte in stagione, tra Coppa Italia e Serie A, e ben cinque da titolare, offrendo prestazione non convincenti. Solo contro il Parma il terzino italiano è subentrato, con una prestazione negativa, Adesso deve dimostrare di non essere in declino e di avere ancora un ruolo importante al Torino che sa che può fare affidamento nel momento di maggior necessità e un punto di riferimento carismatico nello spogliatoio oltre che ad un ottimo specialista su corner e punizioni.


News Correlate